Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Solo un pari per il Club San Paolo, il Villasimius di Concas ne fa quattro alla Decimo 07

Picciau trascina alla vittoria l'Atletico Cagliari, Tumatis – Desogus: l'Assemini vola contro il Progetto Calcio; sorride il Deximu, Sigma di misura sulla Burcerese

Quattro squadre a punteggio pieno e quindi in vetta alla classifica dopo 180' di campionato, con l'Atletico Cagliari che si conferma la squadra con l'attacco più in forma del torneo, con ben otto reti realizzate, cinque delle quali nell'ultima uscita casalinga contro la Jupiter.
Scatenato, vero mattatore dell'incontro, Picciau, a segno per ben tre volte; completano il quadro le reti messe a segno da Cois e Berlucchi.
Continua a correre anche la Gioventù Assemini che si aggiudica per 3 a 2 il delicatissimo confronto contro il Progetto Calcio: passano in vantaggio i padroni di casa con un calcio di rigore trasformato da Chessa, ma Tumatis dieci minuti più tardi firma il pari, con la collaborazione di Manis. Gli ospiti stanno bene e continuano a spingere sull'acceleratore, così nel finale di tempo Tumatis trasforma un calcio di rigore, al secondo tentativo, che vale per il sorpasso. Nella ripresa l'Assemini potrebbe chiudere il match, ma subisce la rimonta dei locali, a segno ancora con Chessa. Il punteggio rimane inchiodato sino all'ultimo, quando il neo entrato Desogus estrae dal cilindro un'autentica perla, una rasoiata dal limite che non lascia scampo ad Ambu.
Vittoria di misura, per 2 a 1, anche per la Deximu che batte il Monte Urpinu con i gol di Mura, in gol a metà del primo tempo, e Perra, che replica al momentaneo pari messo a segno da Sannia ad inizio ripresa.
A punteggio pieno viaggia anche la Sigma, a cui basta una rete di Piludu nella ripresa per avere la meglio sulla Burcerese.
Pari e patta, 2 a 2 il risultato finale, nel match tra San Giorgio Flumini e Club San Paolo: agli ospiti non basta la doppietta di Mannironi per avere la meglio sugli avversari, che nella seconda parte della gara rimontano con le reti di Arru e Marcia negli ultimi minuti.
Il Villasimius centra la prima vittoria dopo una partenza difficile e lo fa di fronte al proprio pubblico, battendo con un sonoro 4 a 0 la Decimo 07: Concas scatenato con una tripletta, completa il quadro la rete di Sanna.
Vittoria in esterna per lo Sporting San Francesco, che passa con il risultato di 2 a 1 contro la Ferrini: Porru illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Mazzuzzi e Akoi nella ripresa ribaltano tutto.
Stesso discorso per il Calcio Pirri che passa a Selargius per 2 a 1: l'autogol di Orrù spiana la strada agli ospiti che poi trovano il raddoppio nella ripresa con Spettu. Di Locci il gol che rende meno amara la sconfitta ai locali.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A