Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Prima vittoria per la Corrasi Junior

Piras ferma la Macomerese, il Posada si affida a Fera e vola al comando; Lai nel finale piega il Santa Giusta, Atletico Cabras demolisce la Lulese

La Macomerese rallenta ancora, terzo pari nelle ultime cinque giornate a cui si aggiunge la sconfitta rimediata nell'ultima gara del 2013 e perde inevitabilmente la vetta della classifica in favore del Posada: fatale agli uomini allenati da Cuscusa il pari ottenuto in casa dell'Arborea, che arrivava allo scontro reduce di due sconfitte ed un pareggio.
Padroni di casa vicini al vantaggio con Piras che in avvio su punizione sfiora di poco il bersaglio, ma a passare sono gli ospiti con Carboni che batte l'esordiente Aru direttamente su calcio di punizione.
Il pareggio si materializza nella ripresa: ci pensa il solito Ottavio Piras, che aggancia la sfera e batte Sanna con un tocco morbido.
Il Posada non fallisce, a differenza di quanto successo nel turno del 29 dicembre, l'appuntamento con la vittoria del sorpasso nel match interno contro l'Ichnos di Nuoro, che si chiude con il punteggio di 5 a 2.
I padroni di casa partono con il piede ben pigiato sull'acceleratore: Depalma per Fera che scalda subito i guantoni di Ladu, che si salva con un miracolo; all'11 ci prova Cadau con una conclusione dalla tre-quarti.
Al 14, altra occasione per il Posada: Andolfi di testa impegna Ladu che si salva con l'aiuto della traversa.
Alla mezz'ora arriva il vantaggio: Fera, sempre lui, si libera in area e scarica in fondo alla rete la palla dell'1 a 0.
Due minuti più tardi, il raddoppio: Cadau pesca Fera che appostato sul secondo palo non sbaglia.
A tre minuti dal riposo, ancora Fera su calcio di punizione sorprende il portiere avversario e sigla il 3 a 0.
Nella ripresa, il copione non cambia: Fera serve il poker battendo Ladu con un pallonetto; Scanu accorcia le distanze per i nuoresi, prima della rete di Andolfi, che ribadisce in rete una conclusione del solito Fera.
Nel finale, rigore di Sedda per la seconda rete a favore degli ospiti.
Per Fera si tratta del secondo poker consecutivo, che valgono 17 reti dall'inizio della stagione.

 

Colpo grosso della Fanum Orosei che supera il Santa Giusta per 2 a 1 e sale al secondo posto in classifica: ospiti in vantaggio in chiusura di tempo con Sanna, che su calcio di punizione disegna una traiettoria malefica che beffa Parisi; poco prima del riposo, Trogu colpisce la traversa ma poco dopo centra il bersaglio acciuffando il pari.
Nel finale, quando la partita sembra destinata al pari, Lai ribadisce in rete una palla vagante.

 

Terza vittoria consecutiva per l'Atletico Cabras che si conferma al quarto posto in classifica e continua a stazionare stabilmente nei quartieri alti: la sfida contro la malcapitata Lulese termina con un tennistico 6 a 0 in favore dei giallo-neri, sempre più convincenti sia sul gioco che nei risultati.
Decidono l'incontro le reti di Manca, la doppietta di Deola, le reti di Arru, Angius e Dessì.

 

La Montalbo torna alla vittoria dopo il pareggio di 8 giorni fa superando di fronte al proprio pubblico il Bosa per 2 a 0: sblocca il punteggio una rete di Bono in avvio; Lai sfiora il raddoppio su punizione, ma il gol è questione di minuti; sul finale di tempo infatti Caminante batte per la seconda volta Morittu.
Nella ripresa, Fara ha l'occasione di riaprire il confronto ma sulla sua strada si trova un Pau insuperabile.

 

Terza vittoria consecutiva per l'Abbasanta che in casa regola il Monterra con un secco 2 a 0: i padroni di casa passano in vantaggio nonostante l'inferiorità numerica con una rete di Roberto Puddu su rigore; Ullasci blinda il risultato salvando su Scarfò, così Mauro Puddu nel finale può chiudere i conti.

 

Il Macomer continua a brillare, conquistando la quinta vittoria consecutiva ai danni del Samugheo: nel primo tempo Mureddu serve Puggioni che in area trova il tempo per battere a rete con Barra battuto ma Minarelli salva sulla linea di porta; la replica degli ospiti è tutta in una forte punizione di Maniglio, bravo Lento a sventare la minaccia.
Nella ripresa, il Samugheo sfiora la rete con Cuboni che calcia a botta sicura, miracoloso l'intervento di Lento, con Frongia che non ne approfitta.
Quando la gara sembra incanalata sullo 0 a 0, Uras capitalizza al massimo un'indecisione della difesa avversaria e batte Barra.
Nel finale, l'espulsione rimediata da Maniglio spezza le velleità di riscatto degli ospiti.

 

Prima vittoria stagionale per la Corrasi Junior che colpisce a freddo l'Ovodda e conquista la prima vittoria stagionale grazie ad una doppietta firmata da Tuffu.
Per gli ospiti, a segno con Curreli su calcio di rigore, si tratta della decima sconfitta stagionale.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone C