Salta al contenuto principale
siliqua fotosquadra
Gir B: l'Atletico Masainas cade in casa del Perdaxius, pari e patta tra Gioventù Assemini e Siliqua

Poker del Decimoputzu che vola sempre più in alto: il salto in Prima Categoria è solo una questione di tempo; solo un punto per la Decimo 07

Il Decimoputzu centra la vittoria numero 13 e continua, letteralmente, a correre verso il salto in Prima Categoria: per i campidanesi ormai sembra soltanto una questione di tempo, contando che il Decimo 07, secondo in classifica, inseguono staccati di ben nove lunghezze. Primato in cassaforte dunque per Mocci e soci, che battono, tra le mura amiche, l'Isuledda con un rotondo 4 a 0 finale: a segno Melis, al 20', il raddoppio di Conti arriva a cinque dal riposo; nella seconda parte della ripresa Usai trova la sua personalissima doppietta e piazza la classica ciliegina sulla torta.
Il Decimo 07 torna a casa dalla trasferta contro il Bindua con un punticino in tasca, dopo il 2 a 2 maturato nel corso dei 90' di gioco: botta e risposta tra Perra e Simbula; il copione si ripete poco dopo, con Ibba che porta di nuovo in avanti gli ospiti, ma Carusi mette tutto definitivamente in equilibrio.
Pari e patta anche nel confronto tra Gioventù Assemini e Siliqua, con il match che si chiude sull'1 a 1: locali in gol con Piano, Broi evita la beffa ai suoi a cinque dal triplice fischio.
Va decisamente peggio all'Atletico Masainas, che incassa il quinto ko stagionale in casa del Perdaxius, che si impone con un secco 2 a 0: vantaggio di Foti nelle ultime battute della prima frazione, poi il raddoppio di Tinti a metà ripresa.
Tris interno per l'Is Urigus, che non fa sconti all'Isola di S. Antioco: Musso sigla il punto del vantaggio per gli ospiti dopo 10' di gioco, ma Sulas e D'Ambrosio ribaltano tutto tra il 25' e il 35'. In pieno tempo di recupero Manca arrotonda il risultato per i suoi.
Punti salvezza pesantissimi per il Sant'Anna Arresi, che in casa batte il Gonnesa per 3 a 1: padroni di casa in gol con Melis, per due volte a segno nel primo e nel secondo tempo, e con Virdis, allo scadere della prima frazione. Di Santus il gol del momentaneo 1 a 1 per gli ospiti, che ovviamente non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B