Salta al contenuto principale
silanus festeggiamenti
Gir D: trasferta amara per l'Atletico Bono, il Silanus vola con Tola, Secchi e Dibba

Poker del San Nicola nel testa-coda di giornata contro il Macomer; Abbasanta ko contro il Borore, cade anche il Bultei

La quarta giornata di campionato regala un bello scossone per quanto riguarda la vetta della classifica del Girone D, con un'unica squadra sola al comando: stiamo parlando del San Nicola di Ozieri, che in casa asfalta con un sonoro 4 a 1 finale il Macomer: buon approccio alla gara per i locali, che si proiettano in avanti sfruttando le incursioni di Chirigoni, ma a trovare il gol del vantaggio per primi sono gli ospiti, a segno a cavallo della mezz'ora con Irde, su suggerimento di Barria. Pari di Ghera, che rimette tutto in discussione con un'azione caparbia. Nella ripresa la partita entra nel vivo: sale in cattedra Molozzu che firma il vantaggio capitalizzando la strepitosa discesa di Campesi; cinque minuti più tardi ancora Molozzu protagonista, con la rasoiata che beffa Secchi. Il Macomer non ci sta e cerca di reagire, ma la fortuna non gioca dalla parte dei ragazzi di Arca: Scanu dal dischetto ha l'occasione d'oro per riaprire il confronto, ma Nieddu chiude la saracinesca sul tentativo dell'avversario. Scampato il pericolo, è ancora il solito Molozzu a trovare il varco giusto per battere ancora Secchi con una fantastica conclusione a giro e chiude definitivamente la pratica.
Domenica decisamente amara per l'Abbasanta, che incassa il primo ko in questa stagione ad opera del sempre temibile Borore, con il confronto che si chiude con il punteggio di 2 a 1 in favore degli ospiti. Prestazione al di sotto delle aspettative per i ragazzi di Lostia, che passano per primi in vantaggio grazie ad un autogol, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Porru. Il gol, paradossalmente, smorza l'entusiasmo e la fame dei locali, che subiscono il ritorno degli avversari: al 35' Cossu riceve palla da Fozzi e gira la palla in rete alle spalle di Mele. Poco prima del riposo, il Borore sfiora il sorpasso: corner battuto da Cossu, colpo di testa di Niola e Mele che alza la sfera sulla traversa con un intervento provvidenziale. Nella ripresa la pressione del Borore si fa sempre più intensa: occasionissima per Stara, con Mele salvato dal palo, poi lo stesso numero uno di casa compie un miracolo su Fozzi, lanciato a rete. Al 66', il grande lavoro del Borore trova il suo fortunato epilogo: Cossu, direttamente su punizione, pesca Soru che ben appostato sul secondo palo mette la firma sui tre punti. A tempo ormai scaduto, Salaris prova la botta dalla distanza nel tentativo di salvare l'Abbasanta, ma Frogheri non si fa sorprendere.
Cade, in trasferta, anche il Bultei, che cede per 3 a 2 l'intera posta all'Oristanese: pronti via e Miscali apre le danze in favore dei locali, con un bel pallonetto, su assist al bacio di Cossu. Il Bultei però trova le forze per reagire allo scadere del primo tempo con Bechere, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa però Scanu riporta in vantaggio i bianco-rossi, sfruttando al meglio la bella idea di Daniele Putzolu. Replica, puntuale, del Bultei con Falchi. Nel finale, ci pensa Foddis a firmare la terza rete per i padroni di casa, su bella sponda di testa di Mele.
Trasferta sfortunata anche per l'Atletico Bono, che lascia le penne in casa della San Marco di Cabras: l'1 a 0 finale porta la firma di Aifesei. Per la San Marco si tratta del primo successo in campionato, che sale così a quota 5 punti.
Poker interno del Silanus, che non fa sconti al Berchidda e conquista così il primo successo dall'inizio del torneo: gli ospiti tengono ottimamente il campo nei primi 20' e si presentano con pericolosità dalle parti di Mura, fondamentale in almeno una circostanza. Al 21' però Tola spacca la partita trovando il primo gol. Per il Silanus però arriva la tegola rappresentata dall'espulsione di Dessì, punito dall'arbitro per alcune scaramucce verbali con un avversario. Il Berchidda prova subito a sfruttare la superiorità numerica, ma il Silanus regge bene agli urti e addirittura trova il raddoppio con una delle solite pennellate, su calcio da fermo dai trentacinque metri, di Secchi. In avvio di ripresa, il guizzo di Tola vale per il terzo gol dei locali, poi il neo entrato Dibba si coquista e trasforma il calcio di rigore che chiude definitivamente la contesa. Nel finale c'è giusto il tempo per il punto della bandiera degli ospiti, firmato da Dau.
Si chiude invece senza reti, per il più classico degli 0 a 0, il confronto tra Pattada e Benetutti: i bianco verdi salgono così a quota 5, mentre gli ospiti inseguono staccati soltanto di una lughezza.
Prima gioia stagionale anche per il Pozzomaggiore, che in casa riesce ad avere la meglio sul Torpè, per 1 a 0: il gol che decide l'incontro si materializza alla mezz'ora porta la firma di Falchi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D