Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Olmedo e Li Punti non vanno oltre il pari, la Lanteri supera il Malaspina, il Siligo non fa sconti

Poker del Thiesi: primo posto blindato; il Pozzomaggiore asfalta il Bottida e resta in corsa per il titolo

Il Thiesi non concede nulla alle avversarie, mette in piedi la vittoria numero 19 in stagione e mantiene un netto distacco, quattro punti, dalla diretta inseguitrice Pozzomaggiore.
I nero-verdi di Rassu superano di fronte al proprio pubblico il Mesu e Rios: vantaggio di Mura al 20', raddoppio grazie ad un autogol. Nella ripresa Foddai e Marras, allo scadere, completano il quadro.
Il Pozzomaggiore risponde con altri quattro gol e mantiene vivo il campionato nello scontro interno con il Bottida: sugli scudi Solinas, assolutamente scatenato con una tripletta, poi ci pensa Leoni a mettere in ghiaccio la sfida. Nel finale il gol di Dedola per gli ospiti.
Termina in parità la sfida d'alta quota tra le due terze in classifica, con Olmedo e Li Punti che si dividono l'intera posta in palio: vantaggio flash per i locali con Pintus, nel finale Poddighe trasforma il calcio di rigore che vale per un punticino.
A quota 43 sale la Lanteri, che scavalca in classifica proprio il Malaspina, battuto per 2 a 0 nel confronto diretto: Addari in gol per il vantaggio al 20', un quarto d'ora più tardi arriva il raddoppio firmato da Cosso.
Stesso punteggio per il Siligo, che in casa non fa sconti al Monte Alma: decide la doppietta di Fiori, con il vantaggio alla mezz'ora direttamente su calcio di rigore, e il raddoppio ad inizio ripresa.
Parità, a reti bianche, nel confronto tra Atletico Bono e Codrongianos; stesso punteggio nella sfida tra San Giorgio e Ottava.
Colpo esterno per l'Ittiri, 3 a 0 sulla Frassati grazie ai gol messi a segno da Fadda, autore del vantaggio dopo dieci minuti, e Porcheddu, che sferra il bis alla mezz'ora e poi si ripete nella seconda parte della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D