Salta al contenuto principale
meana sardo zucca
Gir C: rimonta da applausi per l'A. Sanluri, ora è terzo; Zucca evita il ko al Meana Sardo

Poker per la capolista Ussana: Lai e Argiolas colpiscono e affondano il Sini; il Senorbì prende a pallate l'Escalaplano

Ussana e Senorbì non sbagliano, mettono le mani sul bottino pieno e continuano l'entusiasmante testa a testa in vetta alla classifica, sempre separate da un punto.
I giallo-rossi si aggiudicano con un netto quanto rotondo 4 a 0 finale il confronto con il Sini: giornata da incorniciare per Lai, autore di ben tre reti tra primo e secondo tempo; allo scadere Argiolas completa il quadro.
Il Senorbì fa ancora meglio e replica con il tennistico 6 a 1 finale rifilato all'Escalaplano: Lonis sblocca il risultato al 24', poi il raddoppio di Tavolacci, di testa su assist di Lonis, a cinque dal riposo. Allo scadere Mura, con un preciso diagonale, porta a tre le reti dei granata, poi ad inizio ripresa il break degli ospiti con Ammirevole, a segno dopo la respinta corta di Atzeni, ma la doppietta di Sanna e, in mezzo, il gol di Sirigu, chiudono la pratica. Nel finale, da segnalare una prodezza del portiere di casa Atzeni.
Poker interno per l'Atletico Sanluri che si aggiudica il bellissimo confronto con il Santa Lucia Arixi con una rimonta da applausi: Congiu al 20' e Porceddu al 32' mandano sul doppio vantaggio gli ospiti; i padroni di casa, in dieci uomini dalla mezz'ora, riaprono i giochi grazie al calcio di rigore trasformato da Congia, nelle ultime battute della prima frazione. Di Ibba il gol del pari, poi a segno ancora Congia, per il sorpasso. In pieno tempo di recupero arriva anche la quarta rete firmata da Curridori. L'Atletico Sanluri sale così al terzo posto in classifica, scavalcando gli avversari diretti, con una lunghezza di vantaggio.
Si chiude in parità, con il risultato di 2 a 2, la sfida tra il Meana Sardo e la Virtus San Sperate, con i campidanesi che mantengono vive le proprie speranze in chiave salvezza. Ospiti in gol con Caredda al 17', ma Marras impatta al 25'. Il copione si ripete poco dopo: al 31' nuovo vantaggio dei sansperatini con De Santana; a quindici dalla fine Daniele Zucca evita la beffa ai suoi trovando il gol che rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Pari, con lo stesso punteggio di 2 a 2, tra Villanovatulo e Sardara: locali in gol per primi al 35' con Tocco, ma Arzedi replica al 47'. Tutto fermo sino al finale di gara, quando Sanna sigla l'allungo per gli ospiti, ripresi da Piredda all'ultimo minuto di gioco.
Colpo in esterna per il Cr Arborea, che si impone, di misura, con il risultato di 1 a 0, nei confronti del Colonia Julia: gli equilibri si spezzano solo al 90', quando Orrù trova il varco giusto per battere Sanna. Il Cr Arborea festeggia così la salvezza matematica.
Rinviata a giovedì la sfida tra Gesturi e Seui Arcuerì.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C