Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Solo un pari per la Tonarese, bene l'Austis

Polveri bagnate per l'Atzara a Belvì; il Ruinas non sbaglia in casa, colpo grosso del Meana con Soru e Sulis: in tre sul tetto della classifica

L'Atzara rallenta ancora dopo il passo falso di nove giorni fa e va a sbattere contro il muro del sempre più sorprendente Belvì, che riesce a reggere l'urto dell'attacco di gran lunga più prolifico del campionato.

Il punto permette a Talloru e soci di confermarsi ancora in vetta, ma in compagnia di Ruinas e Meana Sardo: i primi si aggiudicano il confronto casalingo, 3 a 1 il finale, contro il Sorgono grazie alla doppietta messa a segno da Atzeni e alla rete di Pinna; i secondi si aggiudicano il big-match di giornata contro il Colonia Julia con il punteggio di 2 a 1 e rilanciano prepotentemente le proprie ambizioni per un 2016 da vivere da grandi protagonisti.
Gli ospiti partono con la personalità delle grandi squadre e dopo appena tre minuti passa in vantaggio grazie alla staffilata del solito Carlo Soru, valore aggiunto dei giallo-verdi, alla terza rete in altrettante gare.
Il Meana non abbassa l'intensità della propria manovra e spinge ancora alla ricerca del raddoppio: ci provano Soru, Sulis e Melosu ma Tuveri si salva. La replica del Colonia non si fa attendere: ci provano Muscas e soprattutto Sunda, ma un intervento provvidenziale di Urru evita il danno. Scampato il pericolo, il Meana raddoppia: tiro velenosissimo di Sulis e palla in fondo al sacco.
Nella ripresa, Serra accorcia le distanze e suona la carica ai suoi, ma Zedda e soci si difendono con le unghie e con grande attenzione e centrano un'epica vittoria in trasferta.
La Tonarese si deve accontentare di un punto nell'ostica trasferta contro la Virtus Villaurbana: i padroni di casa passanon con Mereu, un rigore di Pisu evita la sconfitta agli ospiti.
Seconda vittoria di fila per l'Austis, 2 a 1 sul Nugheddu: i due Sanna per il doppio vantaggio dei locali, di Scanu la rete della bandiera per gli avversari. Riparte la corsa della Busachese, che chiude l'anno nel migliore dei modi grazie al 4 a 0 rifilato al Laconi: scatenatissimo Pes, autore di tutti i gol. Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Mogorella e Ortuerese: Boukry replica a Fadda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone G