L'Idolo doma la Ferrini Quartu
Prima Categoria, Girone B: colpo grosso dello Jerzu a Monastir; Girasole scatenata
Colpo grosso per il Cannonau Jerzu che in trasferta supera il Monastir al termine di una partita esaltante e combattutissima: i padroni di casa partono alla grande e si portano sul due a zero grazie alle reti messe a segno da Cabras e Mascia; un uno-due devastante che però non stende gli ospiti, che trovano la grinta e la determinazione per reagire e ripristinare il risultato di parità grazie ad una doppietta di Mura.
Il finale è spettacolare, con le due squadre che cercano il gol vittoria: a spuntarla sono gli uomini di Antonello Muceli, grazie ad una prodezza di Carta.
Lo Jerzu vola così al primo posto in classifica, a quota sei punti.
L'Idolo Arzana stende in trasferta la malcapitata Ferrini Quartu, ferma a quota 0 punti in classifica dopo 180 minuti di gioco.
Gli ospiti sbloccano la gara con Lancioni, di Arras il raddoppio nella ripresa.
La Ferrini Quartu rientra in partita grazie ad una rete di Stara ma non basta; a 10 minuti dal termine Pili chiude definitivamente l'incontro trasformando un calcio di rigore.
L'Idolo vince così la seconda partita consecutiva e conquista la vetta della classifica, confermandosi squadra da battere per quanto riguarda il girone B.
Il Girasole asfalta in casa il Seui Arcuerì e rimedia al mezzo passo falso dell'esordio; il match si chiude con un clamoroso 5 a 0 in favore dei ragazzi allenati da Mariano Murino, che hanno inaugurato al meglio il nuovo impianto di 'Sa Suergera'
A segno vanno il neo acquisto Mura, con uno splendido calcio di punizione; Mameli per ben due volte, Tegas e il nuovo arrivato Caria.
Il Seui Arcuerì, al primo ko stagionale, deve assolutamente registrare la difesa, che in 180' ha incassato già sei reti.
Per i padroni di casa, si segnala la superba prova di Tegas, con una rete, un assist e un calcio di rigore procurato.
Soddisfazione per mister Murino che ai microfoni di Tortohelie Press dichiara:”Tutto sommato è stata una buona gara da parte nostra, siamo riusciti ad ottenere un ritmo abbastanza alto, la difesa si è comportata bene , la squadra è costruita per far bene, grazie anche ai nuovi innesti messi a disposizione dalla società”.
L'Orione 96 si conferma assoluta bestia nera per il Monserrato di mister Riccardo Farci: il match si conclude con il punteggio di 2 a 0 in favore dei padroni di casa, che incassano i tre punti grazie alle reti di Cocco e Gallus.
I ragazzi di mister Paolo Puddu salgono così a quota 4 in classifica.
Impresa della Castor Tortolì che sul campo del Villagrande si impone sugli avversari con uno spettacolare 3 a 2.
Partita emozionatissima e ricca di occasioni da gol da una parte e dall'altra: partono meglio i padroni di casa che sbloccano il punteggio con Melis; Do Santos, in giornata di grazia e Devigus ribaltano il risultato.
Nella ripresa, Monni ristabilisce il risultato di parità ma Do Santos, doppietta per lui, regala un il primo, preziosissimo successo per la Castor.
Il Pgs San Paolo cade in casa nel match contro il San Vito: agli ospiti basta una doppietta di Matteo Mulas per assicurarsi i primi 3 punti della stagione.
Pari senza reti tra Johannes e Villasimius, che si dividono la posta in palio.
Secondo pareggio consecutivo per gli ospiti, ancora a secco per quanto riguarda le realizzazioni, ma con una difesa imbattuta da 180 minuti.
Termina con un pari, 1 a 1 il risultato finale, anche l'incontro tra Cardedu e Triei: i padroni di casa sbloccano il punteggio con una rete firmata da Melis; gli ospiti rispondono con Pierluca Murru.
Entrambe le formazioni sono al secondo pareggio consecutivo.