Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Senorbì sfiora il colpaccio

Prima Categoria, Girone A: Frassinetti schiaccia sassi; Il Su Planu batte di misura il Sinnai

La Frassinetti continua la sua marcia a folle velocità e cala un poker nella sfida interna contro il Cortoghiana: salgono così a 7 le reti segnate in sole due giornate, per un primo posto in classifica assolutamente meritato.
Sannia, Sanna e Mura con una doppietta affondano gli avversari che tentano di restare in partita grazie ad una rete di Cabiddu, ma la Frassinetti controlla agevolmente il match e incassa tutta la posta in palio.

 

Il Su Planu vince di misura l'attesissima sfida contro il Sinnai con il punteggio di 1 a 0: la rete decisiva è stata siglata da Usai, direttamente su calcio di rigore.
Un sucesso importantissimo che proietta il Su Planu ai piani alti della classifica.

 

Bene anche la Decimo 07 di mister Damiano Bartoli che si impone in trasferta sul Cus Cagliari per una rete a zero.
La marcatura che decide l'incontro porta la firma di Mauro Meloni.
Avvio di campionato non esaltante per i ragazzi allenati da David Borselli, fermi ad un punto dopo due partite.
Tutt'altro il morale in casa Decimo 07, con la squadra che conferma non solo quanto di buono mostrato nello scorso campionato ma mostra evidenti passi in avanti sotto il profilo dell'esperienza e della maturità.

 

Prima vittoria stagionale per l'Andromeda che in casa supera, 2 a 1 il risultato finale, un coriaceo Pabillonis.
Tuveri, per gli ospiti, risponde a Toro; le due squadre chiudono il primo tempo in parità.
Nella ripresa Rais segna la rete che regala la piena posta in palio all'Andromeda.

 

Primo urrà della stagione per il Domusnovas Europa 2008 che in casa supera 3 a 2 la Libertas Barumini.
Grandissima prestazione di Pili, che con una doppietta trascina l'Europa 2008 verso la prima vittoria nel campionato di Prima Categoria; per i padroni di casa va a segno anche Usai.
“Finalmente è arrivata la prima vittoria, – dichiara Peddis nel dopogara sul profilo facebook ufficiale della società – e ora pensiamo subito alla prossima.”
Buona prestazione per la Libertas Barumini che ha disputato un ottimo match e ha tenuto testa agli avversari praticamente per tutti i 90', arrendendosi soltanto nel finale: le marcature portano la firma di Cotza e De Santis.

 

La Fulgor Senorbì supera in casa il Carloforte con il punteggio di 4 a 2 grazie alle doppiette messe a segno da Camedda e Picciau, apparsi in forma smagliante.
Il Carloforte si fa vivo solo nel finale e trova la via del gol con Peloso, autore di una doppietta.

 

Il Guspini si aggiudica l'entusiasmante confronto con il Monteponi Iglesias e brinda per i primi tre punti ottenuti in stagione.
Partita che si mette subito nel binario giusto per i padroni di casa grazie alle reti di Congia e Tomasi; nella ripresa il Monteponi Iglesias abbozza un tentativo di rimonta con Frigargiu ma Floris, a dieci minuti dalla fine, chiude definitivamente il discorso.
Di Piras, nel finale, la seconda rete degli ospiti.

 

Si conclude con un pareggio per 1 a 1, l'unico della giornata nel girone A, il confronto tra Portoscuso e Senorbì: Sanna, per i padroni di casa, risponde a Enis.
Il Portoscuso colleziona così il secondo punto della stagione.
Gli ospiti, che incassano il primo punto stagionale, tornano a casa con un po' di rammarico, soprattutto per il gran gol annullato a capitan Pinna:
“Da Portoscuso potevamo rientrare col bottino pieno – si legge in una nota pubblicata dalla società sul proprio profilo facebook – e nessuno avrebbe potuto urlare al furto, considerando la punizione magistrale di capitan Pinna, un eurogol che l'arbitro non ha convalidato, oltre ai diversi gol sfiorati.
Andiamo avanti così, è la strada giusta verso la forma migliore. Forza Senorbì.”

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Andata
Girone A