Salta al contenuto principale
sardara festagol
Girone C: Sini ripreso all'ultimo dall'Atletico Sanluri, il Santa Lucia doma il Lunamatrona

Primo stop per la Virtus Furtei: il Sardara sfonda nel finale con Fadda; il Segariu sta a guardare, il Gesturi torna a casa con un punto

Dopo sedici uscite, con un ruolino di marcia composto da quindici successi ed un pareggio, la capolista Virtus Furtei inciampa per la prima volta in stagione nella trasferta contro la diretta inseguitrice Sardara, che si impone in extremis sulla battistrada del Girone C. La partita si mette subito in salita per gli ospiti, costretti ad inseguire il vantaggio flash firmato da Sanna, con bomber Congia che impatta poco prima del riposo. Nella ripresa il match rimane in bilico sino allo scadere, quando Fadda trova la giocata da tre punti. Il divario tra le due squadre ora è di sei punti, ma il Furtei ha una partita in meno. Il Sardara sale al secondo posto.
Rinviata a data da destinarsi, invece, la sfida tra Segariu e Senorbì, con gli ospiti ancora alle prese con dei casi legati al Covid.
Solo un punticino per il Gesturi, che non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nel confronto con il Colonia Julia: vantaggio a dieci dal riposo dei locali con il solito Muscas, a cinque dal novantesimo però Luordo evita la beffa ai suoi.
Pari e patta, con ben quattro reti in totale, tra Atletico Sanluri e Sini: nella prima frazione si registra il botta e risposta tra Aru, in gol per i locali, e Michel Mandis;  ad inizio ripresa Alex Mandis porta in avanti gli ospiti, ma Congia, in pieno tempo di recupero, trasforma un calcio di rigore e toglie le castagne dal fuoco ai suoi.
Vittoria numero sei in stagione per il Santa Lucia Arixi, vittorioso di misura, per 2 a 1, contro il Lunamatrona: ospiti in gol dopo un quarto d'ora di gioco con Setzu, ma nella ripresa Pitzalis e Mascia ribaltano tutto.
Un punto a ciascuno per Havana San Basilio e La Pineta, con le due squadre che si dividono il bottino con il risultato di 2 a 2: ospiti in vantaggio con Matta al 39', di Schirru il raddoppio poco prima del riposo, ma nella ripresa Mungianu e Lacu ripristinano gli equilibri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone C