Salta al contenuto principale
cus sassari foto squadra
Goleada del Bultei, il Siligo affonda l'Ozierese, Cus Sassari nel segno di Porcu e Congiu

Recuperi: l'Atletico Narcao batte il Villaperuccio nel derby con Loddo e Pessiu; la Gialeto cala il poker; il Ruinas di Cabras si prende un ottimo punto contro l'Atletico Bono

Mercoledì ricchissimo per quanto riguarda la Prima Categoria, con ben otto partite che hanno interessato i Gironi B, C e D. Stasera il match tra Terralba Bellu e Santa Giusta chiuderà l'ampio menù dei recuperi offerto nel turno infrasettimanale.


Per quanto riguarda il Girone B, l'Atletico Narcao si aggiudica l'attesissimo derby contro i cugini del Villaperuccio con il punteggio di 2 a 1. Partita ad alto tasso adrenalinico, con cinque ammonizioni e un espulsione per parte. Il Narcao si fa vivo con Pessiu, ma la sua bordata dal limite dell'area di rigore viene respinta di pugno dall'attentissimo Bove. È il preludio del vantaggio, che porta la firma di Danilo Loddo, che calcia a rete di prima intenzione e beffa il portiere avversario con un'autentica prodezza. Il Villaperuccio, colpito nell'orgoglio, si butta in avanti a caccia del pari: ci prova Uccheddu, ma la sua mira è leggermente alta. Il Narcao si affida a veloci ripartenze in contropiede e quando attacca fa malissimo: il giovanissimo Mattia Nonnis fa tremare la traversa della porta difesa da Bove, sfiorando così il raddoppio. Raddoppio che arriva comunque grazie al colpo di prestigio di Pessiu, che supera Bove con un sinistro calibrato e preciso. Il Villaperuccio, nel finale di gara, riapre il discorso grazie al calcio di rigore conquistato e trasformato da Foglia. I padroni di casa partono all'assalto mettendo alle corde la difesa avversaria, ma al termine di ben sette minuti di recupero i ragazzi di mister Farci possono fare festa.

Nel secondo match di recupero per il Girone B, la Gialeto si prende i tre punti in palio battendo la Libertas Barumini con un rotondo 4 a 2: a segno Ruggiero, Nonnis, Argiolas e Tamba. DI Melis e Uccheddu le reti in favore degli ospiti.


*

Nel Girone C, il Ruinas strappa un ottimo punto dalla delicatissima trasferta in casa dell'Atletico Bono. I bianco-rossi ospiti vengono trascinati da Samuele Cabras, a segno con una tripletta. Partita a tratti molto nervosa, con cinque espulsi in totale, tre per il Ruinas e due per i padroni di casa. Per il Bono, si registrano le marcature di Mura, dagli undici metri, per il provvisorio vantaggio, poi Molozzu, autore del provvisorio 3 a 2, con una rovesciata da applausi; chiude tutto Cossu, ancora dagli undici metri. A dieci dalla fine, Cabras colpisce un clamoroso palo, sfiorando così il punto del definitivo sorpasso. Allo scadere occasionissima per Pitirra, ma il punteggio non cambia.

Goleada interna per il Bultei, che travolge il malcapitato Meana Sardo con un larghissimo 7 a 0: mattatore dell'incontro Cusino, a segno per ben quattro volte; completano il quadro lereti di Bechere e Dettori, oltre ad un autogol.

Sorride anche l'Ovodda, che in casa ha la meglio sull'Ollolai, di misura, per 1 a 0: decide la giocata di Sedda.


*

Nel Girone D, il Siligo si aggiudica il big-match contro l'Ozierese, per 2 a 1. Match intenso, sin dai primissimi minuti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Vantaggio dei locali con Francesco Canu, che spedisce la palla nell'angolo più lontano con una bella conclusione a giro. Il Siligo spinge forte sull'acceleratore e va vicinissimo al raddoppio con i vari Marielli, Canu e Faedda, ma i canarini si salvano. Scampato il pericolo, ci pensa Taras a rimettere la situazione in equilibrio, che batte Manca con un sinistro imprendibile. Il Silgo però nella ripresa trova il uovo e definitivo allungo grazie alla giocata di Simone Scotto, ben innescato da Alessandro Mazoni. L'Ozierese tenterà sino all'ultimo di riacciuffare gli avversari, ma il punteggio non cambierà più.

Fa festa anche il Cus Sassari, che conquista il bottino pieno in palio nella sfida contro il Sennori: gli universitari si impongono con un secco 2 a 0, grazie alle reti del giovanissimo fuori-quota Gabriele Porcu, che alla mezz'ora si fa trovare pronto, da ottima posizione, per capitalizzare il gran lavoro della premiata ditta Noventa – Scarzella. I rosso-blu continuano a spingere forte, mettendo gli avversari alle corde grazie ad una prestazione praticamente perfetta. Al 37', arriva il raddoppio, con Simone Congiu che ribadisce in rete una corta respinta del portiere avversario. Nella ripresa i ragazzi allenati da mister Cubeddu amministrano bene il doppio vantaggio, nonostante le espulsioni rimediate da Scarzella e in seguito da Fele. Il Sennori rimane in 10 uomini ma riesce a rendersi pericolosissimo in almeno due occasioni, ma i padroni di casa reggono bene all'urto.

Colpo esterno per il Campanedda, che passa in casa del Codrongianos con un netto 4 a 1: gli ospiti si impongono grazie alle reti siglate da Onali, Valente, Fois e Mastino. Di Garau il punto della bandiera per i locali.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Prima Categoria