Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Goleada dell'Orani

Sa Terza stende l'Onifai a domicilio, solo un pari per Atletico e Gonone; il Supramonte si affaccia nei quartieri alti, riparte la Folgore

L'Atletico Nuoro non va oltre il pari, così Sa Terza Bitti può allungare in classifica grazie al successo strappato sul campo dell'Onifai, 2 a 0 il finale, e vola a quota 27.
I padroni di casa tengono bene il campo, ma si arrendono alla maggiore esperienza dei rivali, che capitalizzano al massimo le due reti messe a segno, una per tempo, da Muleddu e Porcheri.
I nuoresi dell'Atletico, lo dicevamo, non vanno oltre il pari casalingo contro l'Irgolese, con il match che si chiude sul 2 a 2: Beccu e Coccone replicano alla doppietta di Porcu.

Stesso discorso per il Calagonone, che divide l'intera posta in palio con l'Oniferese e scivola però a -5 dalla vetta.
Partita maschia, accesa e avvincente, con l'Oniferese che conferma tutto il suo valore in uno dei banchi di prova più attendibili del campionato: passano appena tre minuti, e i locali sfondano con Calvia che trasforma un calcio di rigore conquistato dal solito Occhipinti.
L'Oniferese non molla, e al 38' acciuffa il pari: percussione di Piredda, palla ad Argiolas che trova il tempo per battere a rete; la gioia però dura pochi minuti, perchè Occhipinti riporta avanti i suoi, di testa, su assist di Canzittu.
Nella ripresa il Gonone prova a chiudere il discorso, ma al 75' Argiolas trasforma un calcio di rigore e impatta definitivamente. Inutile l'assalto finale dei locali, con Bacchitta, Argiolas e Calvia che sfiorano il colpo grosso, ma Marchesini non si fa sorprendere.

Riparte, dopo il ko di nove giorni fa, la Folgore che batte in casa per 3 a 2 l'Ichnos, grazie alle reti di Zamburru e la doppietta di Melis nel finale. Ai nuoresi non bastano le reti di Mura e Ghisu, che valgono solo per il momentaneo 1 a 2.
Quarta vittoria di fila per il Supramonte, 3 a 1 alla Nulese firmato Tuffu; di Nieddu la rete della bandiera dei locali.
Riparte anche l'Orani, che rifila un tennistico 6 a 1 al malcapitato Torpè: Sechi per il vantaggio, Onida e Ortu, doppietta, allungano nella ripresa. Gol della bandiera di Muccelli, che accorcia per i suoi, chiudono il conto Piras e Forno.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Lulese e Benetutti: Lai per gli ospiti replica al momentaneo vantaggio di Carta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone N