Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Goleada dell'Orotelli: Falchetto e Ruggiu scatenat

Sa Terza vola in vetta con Delogu e Giovanetti, Atletico Nuoro di misura; Folgore tra le grandi con un super Zamburru, cade l'Oniferese

Nel giorno in cui il Calagonone sconta il turno di riposo, le avversarie non stanno a guardare, anzi: schizza in vetta Sa Terza Bitti grazie al successo esterno, 2 a 1 il finale, rifilato alla Nulese: partita subito in discesa per gli ospiti che dopo pochissimi minuti sbloccano il punteggio con il calcio di rigore trasformato da Alessandro Delogu; nella ripresa, gli ospiti legittimano il vantaggio, costruiscono tantissime occasioni da gol e raddoppiano con la punizione di Giovanetti. Di Nieddu, nel finale, la rete della bandiera per i locali.
Alle spalle della nuova capolista, staccata soltanto di un punto, l'Atletico Nuoro, che in casa ha la meglio sul Benetutti per 2 a 1: Satta per il vantaggio dei locali, nella riopresa Scano impatta, ma Mura nel finale regala il successo pesantissimo ai suoi.
Riparte dopo il pari di nove giorni fa anche la Folgore, terza in classifica, che in casa cala il poker al cospetto dell'Onifai: Bonamici apre le danze, doppietta di Zamburru tra primo e secondo tempo, chiude i giochi Sanna.
Va decisamente peggio all'Oniferese, che lascia l'intera posta in palio sul campo dell'Irgolese, che si aggiudica il confronto con il punteggio di 2 a 1, grazie alle reti di Porcu e Dessì, nel mezzo, il provvisorio pareggio siglato da Murgia.
Quarto risultato utile, terza vittoria, per il Supramonte che passa contro la Lulese grazie ad una rete del solito Davoli nella ripresa.
Splende il sereno in casa dell'Orani, al quarto successo delle ultime cinque gare, che rifila un sontuoso 4 a 0 alla malcapitata Ichnos: i padroni di casa aprono le danze con bomber Onida, su assist di Daga; ancora Onida raddoppia poco prima del riposo. Nella ripresa, Dessolis pesca dal cilindro un eurogol; chiude i conti Sechi.
Seconda vittoria stagionale per l'Orotelli che in casa asfalta il Torpè con un tennistico 6 a 2: a segno Putzulu, Falchetto per ben due volte, Ruggiu, doppietta anche per lui, e Soddu. Di Satta e Capra le reti della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone L