Salta al contenuto principale
ilbono
Gir A: Il Gairo passa all'ultimo assalto, solo un punto per l'Ilbono, poker del Triei di Tegas

Sagra del gol per San Vito e Settimo: continua il testa a testa in vetta; l'Accademia Sarrabese piega il La Pineta

San Vito e Settimo continuano a farla da padrone per quanto riguarda il Girone A di Seconda Categoria: entrambe le compagini viaggiano con il vento in poppa, a punteggio pieno dopo 270' di gioco; il primo posto in classifica, dunque, è una piacevole conseguenza per entrambe.
I primi stendono di fronte al proprio pubblico l'Isuledda con un sontuoso 5 a 1 finale: vantaggio flash dei locali firmato da Chingolani, poi punteggio congelato sino alla ripresa, quando Fanni raddoppia. Il San Vito continua a spingere forte e passa ancora con Chingolani, doppietta per lui, e Frigau; chiude i conti Murru. Di Azeni, al 60', il gol del momentaneo 2 a 1.
Cinque reti anche per il Settimo, che strappa il bottino pieno dalla trasferta in casa del Villagrande: mattatore dell'incontro Gabriele Concas, con una splendida tripletta tra primo e secondo tempo. A segno anche Gianluca Concas, a metà della ripresa. Nel finale c'è gloria anche per Pedditzi, che arrotonda ulteriormente il risultato.
Seconda vittoria stagionale per l'Accademia Sarrabese, che di fronte al proprio pubblico supera con un secco 2 a 0 il La Pineta: vantaggio siglato da Murru al 20', poi alla mezz'ora il raddoppio di Corbia. Nella ripresa i padroni di casa amministrano bene il risultato.
Al secondo posto, a quota 6, anche il Gairo, che tra le mura amiche si aggiudica il confronto con il Su Planu, di misura, per 2 a 1: vantaggio ospite con Ibba, a segno al quarto d'ora; di Porceddu, a metà ripresa, la rete che rimette in corsa i locali; ci pensa Piroddi, in pieno tempo di recupero, a siglare l'allungo decisivo.
Pari e patta nel confronto tra Ilbono e Orione, 2 a 2 il finale: i padroni di casa nel primo tempo segnano due reti, con lo scatenato Arras, che però poco dopo rimedia un cartellino rosso, per somma di ammonizioni. Con l'uomo in più, gli ospiti acciuffano il pari grazie a Pirroni e Skoric. L'Ilbono si butta in avanti a caccia del nuovo sorpasso, ma Mulana chiude la saracinesca con diversi interventi prodigiosi e congela il risultato.
Primo successo per il Triei, che in casa colpisce e affonda, con il punteggio di 4 a 2, la Bariese: Tegas apre le danze dopo appena 9' di gioco, di Secci il raddoppio al 12'. Break degli ospiti con Semino, ma ancora Tegas, doppietta per lui, sigla il 3 a 1 poco prima del riposo. Ella ripresa Mereu accorcia le distanze per la Bariese, ma Cabiddu, allo scadere, arrotonda definitivamente il punteggio.
Si chiude in parità, con il risultato di 1 a 1, il confronto tra La Salle e Amatori Jerzu: locali per primi in vantaggio con Musiu, ma Boi impatta subito dopo. Il risultato non cambierà più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A