Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Piano e Pinna: blitz perfetto per il Villamar

Samassi, Falciani – gol per i tre punti, ma che fatica con il Furtei; il Dolianova punisce l'Isili e vola al secondo posto

Il Samassi espugna il campo del Furtei e si conferma a punteggio pieno in vetta alla classifica con 12 punti, ma che fatica.
I padroni di casa, galvanizzati dal pubblico delle grandi occasioni, disputano una partita attenta e caparbia, tenendo testa ad un avversario decisamente più quotato.
Vantaggio per i locali con Cocco alla mezz'ora su calcio di rigore, generoso secondo gli ospiti; il Furtei non si arrende e anzi cerca di mettere in difficoltà Espis con Secci, Cocco e Melas su tutti, vicinissimi al raddoppio.
Il Samassi si sveglia solo nella ripresa con il difensore Falciani che, spostato in avanti al posto di Scarlatella, realizza una doppietta.

 

Grazie alla terza vittoria consecutiva il Dolianova si affaccia nelle parti alte della classifica, conquistando il secondo posto in solitaria grazie ai tre punti rimediati nella vittoriosa trasferta ad Isili, in crisi dopo il quarto passo falso consecutivo.
I padroni di casa costruiscono tanto e sciupano altrettanto, mancando di precisione al momento della conclusione; il Dolianova invece riesce a trasformare in oro le poche occasioni concesse dagli avversari e vanno al riposo sull'1 a 0 grazie ad una rete di Perra, un risultato che sarebbe potuto essere più rotondo, bravo Zacconi a dire di no ai tentativi degli avversari.
Nella ripresa, l'Isili tenta il tutto per tutto ma non va oltre la clamorosa traversa colpita da Di Carlo.

 

Colpo esterno di assoluto livello per la Virtus Villamar che in casa batte a sorpresa il Mandas, un punto nelle ultime due gare: Deliperi illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Piano e poi il baby Pinna, bella la sua acrobazia da cui è nato il gol vittoria, regalano i tre punti agli ospiti, che possono tornare a casa con l'entusiasmo a mille.
Pari, 1 a 1 il finale, tra il Guasila e il Siddi nell'anticipo di sabato pomeriggio: avvio di marca ospite, ma Solina, Floris e Murroni non sono fortunati al momento della conclusione; a passare per primi sono però i locali con Melis.
Nella ripresa, il copione cambia: un Siddi più intraprendente trova il pari con Casu, che galvanizzato dalla rete si propone con continuità in avanti, ma il punteggio non cambia più.

 

Termina a reti inviolate il confronto tra l'Atletico Sanluri e l'Armungia: i padroni di casa cercano insistentemente la vittoria, annullato un gol di Mallocci per un fallo in attacco, ma il punteggio non si sblocca.
Bella vittoria della Monreale che in casa ha la meglio su di un ostico Lunamatrona, 5 a 3 il finale, al termine di un confronto combattutissimo in cui gli ospiti hanno venduto a carissimo prezzo la pelle.
Per il Lunamatrona, reti di Pusceddu, Vargiu e Setzu.
La Monreale risponde invece con Porcu, Orrù, la doppietta di Cardia e Serra.
Stenta a decollare la stagione della Nora Nuraminis, al secondo pareggio stagionale e ancora a caccia della prima vittoria: buon punto per il Gerrei, che sale invece a quota sette punti.
Un Gergei senza pietà si scaglia sulla malcapitata Cribbio 78, vittoria e tre punti grazie al tennistico 6 a 1 dei locali: Cau sugli scudi, reti anche di Atzori e Podda.
Prima vittoria stagionale per il Sardara che batte il Perdasdefogu di misura, 1 a 0 il finale, grazie ad una rete di Pisano su assist di Sabiu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone C