Salta al contenuto principale
alluttu santa teresa
Gir F: l'Ottava sfonda in casa del Thiesina, Atletico Maddalena in rimonta, pari esterno per il Minerva

San Giorgio Perfugas di misura: Gurrieri decide il derby contro il Laerru; cinquina per il Malaspina di Migheli, la Folgore Tissi ne fa quattro

Una squadra sola al comando nel Girone F di Seconda Categoria: il San Giorgio Perfugas continua a correre forte, con il vento in poppa, e si aggiudica il derby con i cugini del Laerru, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0: decide la sfida la rete di Massimo Gurrieri, a segno alla mezz'ora della prima frazione.
Goleada per il Malaspina, che colpisce e affonda, tra le mura amiche, il malcapitato Lodine con un perentorio 5 a 0: Migheli apre e chiude le danze con una fantastica doppietta, a segno anche Pinna, Campus e Ledda.
Poker intero per la Folgore Tissi, che si sbarazza dello Sporting Alghero grazie al 4 a 2 finale maturato nell'arco dei 90': pronti via e Meloni porta in vantaggio i suoi; raddoppio di Faedda ad inizio ripresa, poi il tris siglato da Chessa. Scarpa porta i suoi sul 4 a 0; nel finale arriva il gol della bandiera per gli ospiti, con Silanos. Un autogol porta a due il conto delle reti degli algheresi.
Cinquina in esterna per l'Ottava, che grazie ai tre punti conquistati nel match in casa della Thiesina aggancia il secondo posto. Ospiti in gol con Onnis, Oneddu, doppietta per lui, Agri e Maieli. Di Canu e Solinas i due gol per i padroni di casa, ma ovviamente non bastano.
Successo interno di misura per l'Atletico Maddalena, che si impone nei confronti del Codaruina con il punteggio finale di 3 a 2: ospiti in gol dopo appena un minuto con Ninaldeddu, ma Tarantini impatta al quarto d'ora della prima frazione. Il copione si ripete: alla mezz'ora nuovo vantaggio ospite con Pischedda; ad inizio ripresa Casula ripristina gli equilibri, poi lo stesso Casula, allo scadere, regala il bottino pieno ai suoi.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra Santa Teresa e Minerva: al 20' Doneddu porta in vantaggio gli ospiti, ripresi ad inizio ripresa da Alluttu.
Medesimo punteggio nel match tra Andrea Doria e Padria: alla mezz'ora Cau trasforma un calcio di rigore in favore degli ospiti, ma Brozzu aggiusta tutto nella seconda parte della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F