Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: Lobina e Mascia griffano il match-ball che vale la promozione

Sei gol e tanta festa: l'Atletico Lotzorai chiude la stagione al primo posto; Loceri secondo, alla Castor rimangono le briciole

La Seconda Categoria incorona la prima vincitrice della stagione: applausi a scena aperta dunque per l'Atletico Lotzorai, che grazie al 6 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al San Vito piazza la ciliegina sulla torta di una stagione incredibile e mette così le mani sul titolo. La tripletta dell'instancabile Raffaele Lobina spiana la strada ai suoi, seguono i due gol di Mascia e il gol di Alessio Lobina a completare il quadro. Per l'Atletico è festa grande, dopo un'annata ricca di problemi, colpi di scena ed ovviamente soddisfazioni.
Il Loceri chiude la stagione con una vittoria, che vale per il secondo posto, ad una lunghezza dalla vetta: il confronto in casa dell'Escalaplano si chiude sul 5 a 3 per gli ospiti, trascinati alla vittoria da Arras, tripletta, Deiana e Lamine. I locali tengono botta con Furcas, Lampis e Mattana, ma non basta.
La Castor si deve accontentare invece del terzo gradino del podio, con un pizzico di amaro in bocca per quella che sembrava la stagione giusta per il ritorno in Prima Categoria: l'ultima uscita fa registrare il tennistico 6 a 2 rifilato in casa all'Ulassai: tripletta per Fabio Piras, a segno anche Muceli, Murreli e Sergio Piras.
Poker esterno per il Triei, che conquista il dodicesimo successo stagionale battendo a domicilio gli Amatori Jerzu: Murru e Piludu, tripletta per quest'ultimo, regolano gli avversari, a cui non basta la buona vena di Briscese e Corgiolu.
Pari e patta nel confronto tra Lotzorai e Selene: succede tutto nella ripresa, nell'arco di pochi minuti: ospiti in vantaggio con Piras, risponde Prasciolu dagli undici metri.
Sei reti in totale ma un punticino a testa per l'ultima uscita di Ussassai e Perdasdefogu: doppietta di Carta e gol di Murgia per gli ospiti; Deplano, Mura e Deiana confezionano la replica dei locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone D