Salta al contenuto principale
montealma ploaghe
Gir E: blitz per l'Ittiri Sprint, la sfida tra Monte Alma e Coghinas non arriva in porto

Sennori di misura sul Badesi: capolista a +7; polveri bagnate per il Siligo, l'Olmedo serve la doccia gelata al Cus Sassari

Tutto liscio come l'olio in casa Sennori nell'ultima uscita del 2021, ma per la capolista strappare i tre punti in casa del Badesi non è stata affatto un'impresa facile. Gli ospiti sfondano poco prima del riposo con Camara, ma ad inizio ripresa Scannicchio rimette in equilibrio la gara trasformando un calcio di rigore. Di Nuvoli, a 20' dal termine, il penalty che vale per il sorpasso e per i conseguenti tre punti.
Si chiude invece in parità, senza reti, per il più classico degli 0 a 0, il match tra Siligo e Codrongianos. I padroni di casa scendono in campo con il coltello tra i denti e dopo appena 4' di gioco sfiorano il vantaggio con la sassata dalla distanza di Mazoni; replica degli ospiti con Sias, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Al 24' nuova chanche per Mazoni, bravo il portiere ospite Mariani a salvarsi in corner. Nella ripresa Mariani è fondamentale su Scotto e su Tilocca. Sull'altro fronte, Ruda chiude la porta in faccia a Santoru.
Si chiude prima del 90', mezz'ora in anticipo rispetto ai piani, la gara tra Monte Alma e Coghinas, sospesa a causa di un infortunio occorso all'arbitro. Le due squadre in quel momento si trovavano sull'1 a 1, con le reti siglate da Ferreira, poco prima del riposo, e il pari di Canu, sempre dagli undici metri, ad inizio ripresa.
Quarto stop stagionale per il Cus Sassari, che lascia le penne nella delicatissima trasferta in casa dell'Olmedo, con il punteggio di 2 a 1: vantaggio dei locali al 25'con Correddu, il raddoppio di Cherchi arriva dopo un'ora di gioco. Nella seconda parte della ripresa arriva il punto della bandiera per gli universitari, siglato da Piras.
Blitz perfetto del Campanedda, che si impone con il punteggio di 4 a 0 in casa del Trinità: Serra sblocca il punteggio nel finale della prima frazione, il raddoppio di Fois nelle prime battute del secondo tempo, poi completano il quadro i gol di Finca e di Valente.
Il Ploaghe è costretto a asciar strada agli ospiti dell'Ittiri Sprint, che si impongono con il punteggio di 1 a 0: decide il confronto la rete siglata da Baldino, di testa, su assist al bacio di Salaris.
Va all'Ottava lo spareggio salvezza contro il San Giorgio Perfugas, che si chiude con il punteggio di 2 a 0 in favore degli ospiti: al 9' il solito Delizos spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio, poi a tempo quasi scaduto arriva il raddoppio firmato da Orune.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E