Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: l'Atzara rientra in corsa con Manca, Talloru e Zedde; il Lunamatrona beffa il Colonia Julia

Seui forza sette: il campionato ha una nuova regina; il Meana scivola a Belvì, l'Isili cade con il Sini

Dura poco l'esperienza in vetta alla classifica per il Meana Sardo, che cade, un po' a sorpresa, sul campo del Belvì e incassa così la seconda sconfitta stagionale, probabilmente la più dolorosa. Le cose si mettono subito male per i giallo-verdi, che dopo 10' sono già costretti ad inseguire la rete siglata da Curreli. Nella ripresa, Giorgi piazza il raddoppio. A poco serve il gol del solito Sulis a dieci dalla fine.
Chi ne approfitta è senza dubbio il Seui Arcuerì, che schizza in alto al primo posto grazie al sontuoso 7 a 0 rifilato a domicilio al Medio Campidano: gli ospiti rispettano in pieno il pronostico della vigilia con le reti di Cocco, Loi, Carta e Moi, a segno con una doppietta ciascuno, e Laconi.
Giornata decisamente favorevole ai giallo-blù dunque, anche grazie all'ennesimo passo falso di quest'ultimo periodo rimediato dall'Isili, che sbanda ed esce fuori strada nella trasferta contro il Sini, con i locali che si aggiudicano il confronto di misura con il risultato di 3 a 2: partita piuttosto tesa e turbolenta, che i rosso-blù approcciano comunque nel migliore dei modi grazie alla bellissima pennellata su punizione di Piredda, a segno in avvio, ma Traore impatta poco dopo. Gli ospiti trovano la forza per riportarsi in avanti, alla mezz'ora, con Meloni, ma Traore firma di nuovo il pari. Nel finale, arriva anche l'incredibile sorpasso firmato da Morgan.
L'Atzara rilancia le proprie quotazioni d'alta classifica grazie al successo in esterna, per 3 a 0, sul campo del Santa Vittoria: terreno in pessime condizioni, che complica le giocate delle due squadre. Il punteggio comunque si sblocca al 35' del primo tempo grazie all'euro gol di Matteo Manca che fa centro con una perla dalla distanza. Gli equilibri si spezzano nella ripresa, con Talloru che innesta il turbo sulla fascia e risulta devastante, conquistando e poi trasformando il calcio di rigore per il raddoppio dopo una percussione inarrestabile. Ancora Talloru protagonista, con la difesa di casa che argina a fatica le sfuriate del fantasista. L'Atzara rimane in dieci uomini, il Santa Vittoria calcia alle stelle il rigore che avrebbe permesso di accorciare le distanze con Marci, che poco dopo perde anche il secondo duello con Sanna dagli undici metri. La partita viene chiusa dal contropiede praticamente perfetto imbastito sull'asse Talloru – Medde – Manca, con Zedde che deve solo depositare in rete a tu per tu con il portiere avversario.
Il Lunamatrona si aggiudica il confronto verità contro il Colonia Julia, 1 a 0 il finale: partita decisa soltanto negli ultimi minuti dal guizzo di Teribint.
Va al Pauli Arbarei il match con il Sorgono, ricco di reti, ben sette, ed emozioni: padroni di casa a segno con Sanna, Farris, doppietta, e Uuras, decisivo nel finale, che vanifica i gol di Marras e la doppietta di uno scatenato Barracca.
Poker interno del Gesturi, che si impone con il punteggio di 4 a 1 ne confronti dell'Albagiara: doppietta tra primo e secondo tempo per Bandu, a segno anche Serra e Luordo. Di Serra la rete della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E