Salta al contenuto principale
Si affida al talento di Modica la nuova stagione dei biancocelesti targata ancora Tore Secchi
STINTINO, Gianni Cocco e Mario Sassu i nomi nuovi

Si affida al talento di Modica la nuova stagione dei biancocelesti targata ancora Tore Secchi

STINTINO -  Inizia a delinearsi la prossima stagione agonistica dello Stintino calcio.  La società biancoceleste è alla sua settima partecipazione consecutiva (ottava della sua storia) nel campionato di prima categoria. La programmazione per la stagione 2011 - 2012 consiste nel mantenimento della categoria e possibilmente migliorare il settimo posto conquistato nelle ultime due stagioni. Il direttivo sarà presieduto dal 31 enne Angelo Schiaffino, che è già stato nel organigramma dirigenziale prima  come  vice presidente  e successivamente, dallo scorso dicembre  come amministratore. Lo staff tecnico vede la conferma di mister Tore Secchi che sarà coadiuvato dal suo fedelissimo vice Tonino Pintus, mentre Antonello Cabitta siederà ancora sulla panchina della formazione juniores. La preparazione pre - campionato sarà invece seguita dal preparatore atletico Simone D’Apice.

Gianni Cocco nuovo attaccante dello Stintino, nella foto con la maglia del LaerruLa rosa dei giocatori, dal canto suo, potrà contare in blocco sul gruppo dei giocatori dello scorso anno, con l’arrivo di due importanti innesti già ufficializzati dalla società di via isola Piana. Il primo movimento in entrata  è stato l’arrivo dell’attaccante Gianni Cocco, reduce dalle esperienze non brillantissime della passata stagione con le maglie del Malaspina prima e del Codrongianos poi.  La giovane punta turritana classe 1984 può però vantarsi di un curriculum del tutto rispetto: due promozioni con la maglia del Porto Torres ( dalla prima categoria alla promozione nella stagione 2006 - 2007 e dalla promozione all’eccellenza nella stagione 2007 - 2008) e un titolo di vice capocannoniere del campionato con la maglia del Laerru nella stagione 2009 - 2010. In quell’anno, Cocco realizzo 23 reti contribuendo non poco al terzo posto della compagine anglonese , che per la prima volta nella sua storia conquisto i play - off, per poi arrendersi a sua volta alla Dorgalese durante la lotteria dei rigori.  Cocco andrà così a completare il pacchetto avanzato che già comprendeva il talento di casa Modica (capocannoniere dei biancocelesti nella scorsa stagione con 11 reti tutti pesanti), il giovane Cristian Sanna, reduce da una esperienza positiva in prestito nel campionato di seconda con la maglia del Campanedda,  e dagli esperti Gianni Riu e Fabrizio Modica. 

Il secondo acquisto  ufficiale arriva invece dal centrocampo: si tratta di Mario Sassu (foto in copertina), che ritorna nella località turistica del golfo dell’Asinara  dopo un anno di militanza in seconda categoria con la maglia del La Corte.  Aveva vestito la maglia biancoceleste dello Stintino per due stagioni totalizzando 12 reti, 5 nella stagione 2008 - 2009 e 7 nella stagione 2009 - 2010.  La scorsa estate è arrivata la separazione consensuale con la società di via Isola Piana, ma ora il centrocampista classe 1980 e nativo di Palmadula sarà a disposizione di mister Tore Secchi e del preparatore Simone d’Apice per la preparazione pre campionato che inizierà lunedi 22 agosto.  

Cresciuto nelle giovanili della Monserrato, Sassu è stato uno dei pilastri del Palmadula  con cui fece un doppio salto di categoria dalla prima alla terza tra la fine degli anni novanta e gli inizi del 2000. E’ un centrocampista adatto sia nel costruire che distruggere un’azione. La sua duttilità è resa efficace anche in zona offensiva dove è bravo ad inserirsi nelle palle inattive. Nonostante non sia un attaccante di ruolo, nella passata stagione si è laureato capo cannoniere del campionato di seconda categoria con la maglia del La Corte totalizzando 23 reti.  

Sassu va così a infoltire il centrocampo biancoceleste unendosi ai già riconfermati Alessandro Santandrea, Antonio Spezziga, Andrea Coghene, Bruno Frassu, il capitano Fabrizio Depalmas, Gabriele Porcu, Gianni Derudas e Alfonso Sannio.  Andrea Benenati 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Girone D