Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Il Monteurpinu di Cois non perde il passo, il Progetto Calcio ne fa tre alla Ferrini

Sigma travolgente, l'Assemini si arrende; tris dell'Atletico Cagliari per il secondo posto, Deximu di misura sulla Jupiter

La Sigma fa registrare l'ennesimo colpo grosso della stagione, con il 3 a 1 rifilato nel match casalingo contro la quotatissima Gioventù Assemini per il big-match di giornata: a spuntarla sono i ragazzi di mister Bracciale, che si confermano in vetta e mantengono le distanze dall'Atletico Cagliari secondo a tre punti. La capolista parte fortissimo e sblocca il punteggio grazie a Piludu; il raddoppio al 20' con Porceddu. Alla mezz'ora Tumatis rimette in corsa i suoi, ma Becciu ripristina le distanze e chiude di fatto la contesa. Capolista ancora imbattuta, per gli asseminesi invece arriva il terzo stop dall'inizio della stagione.
Tiene il passo l'Atletico Cagliari, che si aggiudica il delicatissimo scontro con il Villasimius per 3 a 1: pronti via e Piras spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio; replica del Villasimius con Loddo, ma nella ripresa Zucca e Brundu firmano il nuovo e definitivo sorpasso.
Al secondo posto, a quota 30, anche il Deximu di Grudina, che in casa batte la Jupiter di misura, per 1 a 0: gara bloccata sino al 70', quando Igbineweka trova la giocata giusta per battere Dessì.
Il Monteurpinu esagera in casa contro la Burcerese, segna ben quattro reti, per uno dei successi più rotondi di giornata, e tiene nel mirino il treno di testa: Cois apre le danze, alla fine dei giochi arriverà la doppietta per lui, seguito da Saccucci. In gol anche Sanneris.
Quinta vittoria stagionale per il Progetto Calcio, che si impone per 3 a 1 contro la Ferrini Quartu: vantaggio flash di Porceddu in avvio, per il raddoppio di Lobina occorre aspettare l'inizio della ripresa. Zedda accorcia per gli ospiti, ma Angius ripristina le distanze nel finale.
Il Selargius dilaga di fronte al proprio pubblico contro lo Sporting, gara che si chiude con un sontuoso 5 a 1 per i padroni di casa, a segno con Schirru, Masci, doppietta per lui, Raccis e Lenzone. Di Caramanica il punto dell'onore per gli ospiti.
Vince di misura il Calcio Pirri, contro il Club San Paolo, 2 a 1 il risultato finale: Caddemi e Spettu regalano il successo ai rosso-blu, di Girau il punto del provvisorio pari per i bianco-verdi.
Vittoria importante in ottica salvezza per la Decimo 07 contro la cenerentola del campionato San Giorgio. Decimesi in formazione largamente rimaneggiata che comunque riescono ad avere sempre il pallino del gioco, con i padroni di casa che si limitano a sporadiche iniziative in contropiede. La prima marcatura arriva grazie a Caboni che è furbo ad approfittare di una sbandata difensiva dei locali, superando il portiere con un sontuoso pallonetto. Il raddoppio zerosettimo si materializza pochi minuti dopo, sugli sviluppi di una buona trama di gioco partita dalla difesa con la collaborazione del centrocampo, assist delizioso di Meloni per Schirru che deve solo appoggiarla in rete. A inizio ripresa il Flumini riesce a segnare in contropiede il gol della bandiera, punendo i decimesi che nell'occasione si erano sbilanciati su un calcio d'angolo a proprio favore. La Decimo 07 ospiterà la capolista nel prossimo turno.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A