Salta al contenuto principale
Prima Categoria
«Verranno da noi per vendere cara la pelle»

Stintino, testa al Luogosanto; Frau: «Gara non così facile come sembra»

Archiviata la sosta, lo Stintino si rituffa nel campionato con un carico pieno di buoni propositi e sensazioni positive: la sfida casalinga contro il Luogosanto penultimo in classifica, sconfitto all'andata con un rotondo 4 a 1, rappresenta un'occasione più unica che rara per consolidare il primato in classifica e approfittare magari dello scontro al vertice, il match più interessante dell'ottava giornata, tra l'altra capolista Tergu e i padroni di casa dell'Atletico Uri, staccati di appena tre lunghezze dalla coppia di testa.
Mister Frau, che si presenta alla sfida forte di sei successi consecutivi, non abbassa la guardia e pretende massima concentrazione da parte dei suoi per una sfida ricca di insidie, nonostante il pronostico sembri abbastanza scontato.

 

«Sulla carta potrebbe risultare così – ammette Frau -, ma il Luogosanto ha bisogno di punti per sperare ancora nella salvezza quindi verrà a Stintino per giocarsi la partita».

 

Guai a sottovalutare l'avversario dunque:
«Non è così facile come sembra: se non si entra in campo con la testa giusta – avvisa il tecnico - si rischia di inciampare».

 

Lo Stintino è chiamato a ripartire con la stessa determinazione mostrata nelle ultime uscite: il tecnico rifiuta categoricamente l'idea che lo stop abbia potuto smussare l'entusiasmo della sua squadra.
«Sono del parere che questa sosta ci ha fatto davvero bene, considerando soprattutto che siamo stati costretti a saltare quella classica del periodo natalizio».

 

Il Luogosanto, penultimo con 15 punti, è avvisato:
«Stiamo attraversando un bel periodo, anche e soprattutto sul piano del morale.
Stiamo bene e siamo decisamente fiduciosi in noi stessi: cercheremo di sfruttare questo momento al meglio».

 

Ad otto giornate dal termine, e con una sfida importantissima come quella tra Tergu e Uri, il campionato entra nel vivo.
«Per me – replica - non si tratta comunque di un momento decisivo: lo scontro diretto di domenica non chiude definitivamente il discorso, siamo tutte li e penso che fino alla fine sarà difficile prendere il volo, salvo qualche situazione molto particolare».

 

Incominciando magari da un pareggio nella sfida di Uri: per voi sarebbe il punteggio migliore.
«Assolutamente si, ma dobbiamo anche pensare a vincere la nostra gara, altrimenti questi discorsi non avrebbero senso».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
8 Ritorno
Girone D