Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: Colpo grosso del Triei, goleada esterna per l'Ulassai

Tegas replica a Lobina: il derby di Lotzorai finisce in parità; la Castor cade contro l'Escalaplano e saluta la vetta, Di Via non basta, il Loceri si fa riprendere dal Perdasdefogu di Mameli e Cabitza

Termina in parità per 1 a 1 la super sfida di giornata con il derby tra Lotzorai e Atletico: il punteggio si sblocca dopo appena cinque minuti, con Lobina che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di mani in area. Il pari nel finale di tempo, con Tegas. Nella ripresa la capolista spinge forte sull'acceleratore ma Pilia, tra i migliori in campo, chiude la saracinesca.
Va peggio alla Castor, che incassa la prima sconfitta stagionale ad opera dell'Escalaplano: i padroni di casa passano con la rete di Saba nella ripresa; i granata si trovano ora al secondo posto, ad una lunghezza dalla vetta.
Pari e patta nel confronto tra Perdasdefogu e Loceri, 2 a 2 il finale: i giallo-rossi si presentano alla sfida con qualche assenza ma partono fortissimo: Di Via si fa trovare prontissimo e sigla una strepitosa doppietta in avvio. Nella ripresa però viene fuori il Perdasdefogu che prima accorcia con il baby Mameli e po resiste agli assalti degli avversari. Nel finale Cabitza evita la beffa ai suoi trovando il punto del definitivo pari.
Aggancio al terzo posto per il Triei, che fa festa di fronte al proprio pubblico superando per 1 a 0 il San Vito: risolve Chironi, nella ripresa, con il gol che vale l'aggancio al terzo posto, ma gli ospiti possono sicuramente consolarsi con la grandissima prestazione offerta, in cui è mancato soltanto il gol anche e soprattutto grazie alla strepitosa prestazione del portiere di casa Cabras, provvidenziale su Cuccu.
Colpaccio esterno per l'Ulassai, 5 a 1 rifilato al Selene: Seoni illude i locali siglando il gol del momentaneo vantaggio, ma Carta, doppietta per lui, Demurtas e Deidda ribaltano tutto. Completa il quadro un autogol.
Vince in casa lo Jerzu, 2 a 0 all'Ussassai con reti di Corgiolu, dagli undici metri, e Briscese, in gol nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone D