Salta al contenuto principale
narcao tifosi
La San Marco Cabras cade contro il Narcao, Freccia Mogoro con le polveri bagnate; la Libertas sbatte su Ardau, il Samassi si prende i tre punti

Tharros bella e spietata contro il Sadali; la Fermassenti passa solo all'ultimo e rimane in scia, colpo grosso del Santa Giusta di Pibiri

Quinta vittoria in stagione per la capolista Tharros, con i ragazzi allenati da mister Nulchis che ripartono alla grande dopo il pari rimediato otto giorni fa grazie al sontuoso 5 a 2 rifilato al Sadali. Partita bella ed entusiasmante, con gli ospiti che partono meglio, grazie al calcio di rigore trasformato da Pilia in avvio; la Tharros cerca di riscattarsi immediatamente, ma la punizione di Lai viene intercettata in extremis. Il pari è nell'aria: ci pensa Orrù a trasformare il calcio di rigore che vale per il momentaneo 1 a 1; di Tomasi, ancora dagli undici metri, il punto del sorpasso. Nella ripresa c'è spazio per la doppietta di Muru; in mezzo il gol del baby Perilli, a segno dopo una discesa clamorosa sulla fascia destra. Ferraro rende la sconfitta meno amara per i suoi trovando la seconda rete di giornata per il Sadali.
La Fermassenti tiene il passo indiavolato della battistrada grazie al successo, di misura, per 1 a 0, in casa del Villaperuccio: gara emozionante e ricchissima di colpi di scena che si risolve, come il migliore dei romanzi gialli, soltanto all'ultimo. Nella prima parte i padroni di casa si esprimono bene e premono con Pinna, Uccheddu e Giovagnoli; sull'altro fronte Foglia ingaggia un vero e proprio duello con Bove. Nella ripresa i ragazzi di Manca ci provano ancora con Uccheddu, strepitoso Cocco sul tentativo acrobatico dell'avversario; i padroni di casa costruiscono un'altra occasionissima con Pinna, la palla termina prima sul palo, poi sulla traversa e ricade in campo ma senza varcare la linea di porta. Allo scadere, la magia di Foglia libera al tiro Cosa che pescato in area di rigore non sbaglia. La Fermassenti sale così a quota 14.
Passo falso invece per il Capoterra, che scivola di fronte al proprio pubblico nel match contro il Santa Giusta di mister Contini: gli ospiti partono fortissimo, con l'uno – due firmato da Cossu e Pibiri; allo scadere della prima frazione ancora Pibiri grandissimo protagonista, su assist di Cossu. La ripresa non si apre nel migliore dei modi per i bianco-rossi di casa che rimangono in inferiorità numerica; come se non bastasse, al 50' Lussu calcia alle stelle un calcio di rigore. Ci pensa Pinna, su calcio di punizione, ad accorciare le distanze. Allo scadere Lucchesu rimette in corsa i suoi, ma non c'è più tempo. Il Santa Giusta si porta così ad una sola lunghezza dagli avversari diretti.

La San Marco scivola in casa dell'Atletico Narcao, 2 a 1 il punteggio in favore dei padroni di casa che centrano così la seconda vittoria stagionale: partita gagliarda dei bianco-neri, con il punteggio che sarebbe potuto essere molto più largo, con Grussu che si salva anche grazie ai legni. Vantaggio dei locali con Manca, che di testa spedisce la sfera all'angolino; pari di Deiola, su azione confusa in area di rigore avversaria; il gol che decide la contesa porta la firma di Pessiu, con una conclusione dalla distanza.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 0 a 0, il confronto tra Francesco Bellu e Freccia Parte Montis: partita pesantemente condizionata dal maltempo, che ha impedito alle due compagini in campo di esprimersi al meglio. Nella prima frazione si segnala il tentatvo degli ospiti con Atzeni, nella ripresa occasione per Poli che a tu per tu con il portiere avversario Carta spara a lato.
Stesso punteggio nella sfida tra Gergei e Virtus San Sperate, con i padroni di casa che possono recriminare per il palo colpito in avvio da Leoni; in seguito, è la traversa a dire no a Pillai. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto: Cordeddu da una parte e Leoni dall'altra mantengono vivo il match, ma il punteggio non si sblocca. Nel finale escono fuori i campidanesi, all'assalto con Pilloni, Cordeddu e Peara, ma il match si chiude a reti bianche.
Colpo esterno per la Gioventù Samassi, che si impone con un secco 2 a 0 sul campo ostico della Libertas Barumini. I padroni di casa cercano la via del gol ripetutamente per tutto l'arco della gara ma devono fare i conti con un Ardau apparso in giornata di grazia, davvero insuperabile, con il calcio di rigore parato a Melis che è uno dei punti più alti della sua prestazione. Non bastano dunque i tentativi di Piga, Trogu e Atzori per mettere sul binario giusto il confronto, perchè Dessena, a metà ripresa, firma il vantaggio degli ospiti. Il raddoppio si materializza a cinque dallo scadere, grazie alla zampata di Carta.
Successo esterno, ma di misura, per 1 a 0, anche per la Virtus Villamar, in casa dell'Antiochense: i padroni di casa tengono bene il campo per oltre un'ora ma peccano di lucidità in avanti; nella ripresa arriva il calcio di rigore trasformato da Cotza, che vale per i tre punti pieni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone B