Salta al contenuto principale
calangianese
Gir E: poker esterno per la Lulese, Fanum Orosei di misura, vincono anche Dorgalese e Siniscola

Trasferta fortunata per la Calangianese: tre reti al Santu Predu e primato in classifica; Biasì di misura sul Supramonte

Vetta per quattro squadre nel Girone E, partendo dalla Calangianese, che rifila tre sberle a domicilio ai nuoresi del Santu Predu e viaggia a punteggio pieno dopo 180' di gioco. Vantaggio degli ospiti siglato da Trudu in avvio, poi il raddoppio di El Hachimi e il tris firmato da Brundu, allo scadere della prima frazione. Di Mura, ad inizio ripresa, il punto della bandiera per i locali.
Splende il sereno anche in casa del Biasì, che di fronte al proprio pubblico si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con il Supramonte: Maranzano al 24' spezza gli equilibri, poi il pari momentaneo di Castangia; nella ripresa ci pensa il solito Pischedda a firmare l'allungo decisivo.
Splende il sereno anche per la Lulese, che si sbarazza della trasferta in casa della Don Cesare Delogu con un sontuoso 4 a 2 finale: doppiette, tra le fila degli ospiti, per Lai, che apre e chiude le marcature, e Farina; di Muresu le due reti per i locali, tra primo e secondo tempo, ma non bastano.
Successo interno di misura per la Fanum Orosei, che piega la resistenza del Burgos grazie alla rete siglata ad inizio ripresa da Contini.
Primo successo per la Dorgalese, che si impone con un secco 2 a 0 in casa dell'Irgolese: vantaggio siglato da Fadda al 25', il raddoppio di Fancello a metà della ripresa.
Esordio casalingo con i fiocchi per il Calagonone, che strapazza il Lauras con ben quattro reti: apre le danze Muggianu, al 10', poi il raddoppio di Mula e il tris calato dal solito Fronteddu ad inizio ripresa. Nel finale, a segno ancora Muggianu.
Primi tre punti pieni anche per il Siniscola 2010, che non fa sconti al Benetutti, travolto con il punteggio di 3 a 1: a partire meglio sono proprio gli ospiti, in gol con Fiore, ma Pili trasforma un calcio di rigore e impatta. Nella ripresa, Farris porta in avanti i baroniesi, poi in pieno tempo di recupero Pili, ancora lui per la sua personalissima doppietta, arrotonda ulteriormente il risultato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E