Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Villacidrese passa nel finale, il Sarroch dilaga in casa, il Masainas passa contro la Libertas

Tris esterno per il Villamassargia di Milia e Podda; alla Monteponi basta un rigore di Curreli: tutto invariato in vetta

Tutto immutato dopo la dodicesima giornata di ritorno per quanto riguarda il testa in testa al vertice tra le due contendenti al titolo: il Villamassargia vince e convince nel match esterno contro la mina vangante del torneo Gioventù Samassi, che lascia il passo alla battistrada, con gli uomini di Murru che si prendono l'intera posta in palio grazie al sontuoso 3 a 0 maturato nell'arco dei novanta minuti. Vantaggio messo a segno da Milia, che si ripete nella ripresa; in mezzo, il raddoppio, a dieci dal riposo, messo a segno da Podda.
La Monteponi passa di misura nella delicatissima trasferta contro la Fermassenti: gara combattuta ed equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, creando diverse occasioni. Il punteggio tuttavia si sblocca soltanto nella ripresa, grazie al penalty trasformato dal solito Curreli, che vale per il successo numero diciannove e la vetta sempre nel mirino, lontano appena una lunghezza.
Continua il sogno ad occhi aperti per la Villacidrese, che consolida il terzo posto grazie al successo, di misura per 3 a 2, rifilato in casa dell'ostico Pula: rigore di Sartorio per il vantaggio degli ospiti al quarto d'ora; i ragazzi di Torrigiani passano ancora con Muscas, nella ripresa, e Congia, che nel finale vanifica le due reti di Marcia e Valluzzi, per il provvisorio pari.
Pokerissimo interno per la Gioventù Sarroch, che non fa nessuno sconto al Villanovafranca, travolto dalle reti di Lai, Pisano, Cardia, Piroddi e Onnis. Di Pintus il punto della bandiera per gli ospiti.
Passo falso per la Libertas Barumini, che si arrende nel confronto in casa del Masainas, sempre a caccia di punti salvezza: Melis sblocca il punteggio in avvio per i locali, un autogol e il bolide di Sergi però ribaltano la situazione, con i giallo-rossi di Piga che passano al comando, ma Fallico prima e Toro poi firmano il nuovo e definitivo ribaltamento.
Si chiude in parità, ma con ben otto reti, il confronto tra Virtus Villamar e Domusnovas: mister Casula si gode la giornata sensazione di Cotza, autore di una tripletta; a segno anche Porcedda. Gli ospiti però replicano colpo su colpo con Meloni, Amadin, Ventura e Peddis allo scadere che evita l'ennesima beffa per i suoi.
Pareggio, ma per 1 a 1, anche tra Villaperuccio e Cortoghiana nel confronto verità di centro classifica: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Foglia, per i locali, e Pinna.
Stesso discorso nel confronto tra Senorbì e Atletico Narcao, 1 a 1 il finale: i ragazzi guidati da mister Bartoli trovano il punto del vantaggio con Pinna, pari spettacolare di Congiu, che beffa Matta in acrobazia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B