Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Cribbio: buon pari contro il Mandas

Troppo Samassi per la Nora: doppietta di Guariniello e Falciani su rigore; la Monreale è seconda, solo un pari per il Siddi

Il maltempo rovina i piani di sei squadre, sono tre su nove le gare rimandate, ma non quelli della capolista Samassi che in casa non sbaglia e centra la nona vittoria su altrettante sfide, battendo di misura, 3 a 2, la Nora Nuraminis: apre le danze Gabriele Guariniello, che sblocca il risultato dopo una manciata di minuti dopo il fischio d'inizio; l'autorete di Falciani rimette in pista gli ospiti che cadono però poco dopo ancora sotto i colpi di Guariniello, doppietta, e Falciani, direttamente su calcio di rigore.
Nel finale, Sanna rende la sconfitta meno amara ai suoi, che nonostante l'ultimo posto in classifica lanciano segni di risveglio importanti che fanno sperare per l'immediato futuro.

 

Al secondo posto, con Guasila e Virtus Villamar fermate dalle intemperie, sale la Monreale, che dimentica il passo falso di otto giorni fa e supera il fanalino di coda Isili con il punteggio di 3 a 1: Serri nel primo tempo e Pinna e Leo nella ripresa firmano la vittoria; di Doa la rete della bandiera per gli ospiti.
Il Siddi si deve accontentare di un pari dal confronto sul campo contro il Lunamatrona: partita vivace, con diverse occasioni da una parte e dall'altra. Gli ospiti tengono bene il campo nonostante l'inferiorità numerica dal 5' per l'espulsione rimediata da Onali, e provano a pungere con Cabua e Murroni; i padroni di casa non stanno a guardare e provano a impensierire Murru.
Nella ripresa, il copione non cambia, con Murroni che guida gli attacchi dei suoi, ma senza successo; occasione per Cabua al 90', ma la sua conclusione colpisce il palo. Ultima occasione per il Lunamatrona, buona la risposta di Murru che devia in angolo.

 

Buon punto per la Cribbio 78 che da continuità al suo cammino, quarto risultato utile, fermando sul pari l'ostico Mandas: Gessa e Nicosia rispondo alle reti dei momentanei vantaggi di Visco, in apertura, e Lai poco prima del riposo.

Il Furtei si lecca le ferite dopo il clamoroso 7 a 1 rimediato in casa del Gergei: sugli scudi Schirru e Cau, doppiette; a segno anche Boi, Atzori e Zedda; di Cau la rete della magra consolazione per gli ospiti.
Vittoria in rimonta per il Gerrei che ha la meglio sul Sardara: ospiti in vantaggio con Sabiu, ma Matta e Carta ribaltano tutto, prima del nuovo pareggio firmato da Pisano su calcio di rigore a cinque dalla fine.
Il pareggio sembra cosa fatta, ma nel finale Carta regala la vittoria ai suoi e festeggia nel migliore dei modi la sua personalissima doppietta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone C