Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Bene l'Ossese, solo un pari per Torralba e Lanteri

Tutto facile per il Cus Sassari, Caniga travolto; l'Olmedo rifila il capotto al La Corte, il Treselighes rallenta la rincorsa del Thiesi

Il Cus Sassari riparte, come da pronostico, superando agevolmente il malcapitato Caniga, travolto con un larghissimo 7 a 0: i padroni di casa passano grazie alle reti di Belmonte, D'Orsi, Bagedda, Lai, Schintu, doppietta, e Sotgiu.
Alle spalle della capolista non molla, staccato di appena due lunghezze, l'Olmedo che batte il La Corte a domicilio e replica alla goleada degli universitari, piazzando un clamoroso 6 a 0, griffato da Cherchi, autore di una tripletta, Levrini, Puledda e Pinna.

Successo importante per la seconda forza del campionato, che consolida la sua posizione alla luce del pari rimediato dal Thiesi a sorpresa nella tana dell'ostico Treselighes, 3 a 3 il finale: buona reazione degli ospiti, che in svantaggio per ben due volte riescono ad acciuffare il pari.
Sugli scudi, per i locali, Nieddu, autore di una doppietta, e Riu; gli ospiti replicano con Scanu, Malfitano e il solito Mulas.
Ritorna alla vittoria l'Ossese, che si porta così ad una sola lunghezza dalla terza piazza, grazie al 4 a 0 rifilato in casa al Florinas, steso dalle reti di Fonnesu, Pazzola, doppietta, e Desole.
Si deve accontentare soltanto di un punto il Torralba di mister Adriani, che impatta per 0 a 0 contro la Frassati, e interrompe così una bella striscia di vittorie consecutive.
I padroni di casa reggono all'urto, nonostante le tante assenze, e sfiorano in almeno due occasioni il colpo grosso, con Tanca salvato dai legni, riuscendo peraltro ad imbrigliare efficacemente uno degli attacchi più prolifici del girone, apparso però sotto tono.

Parità, ma per 1 a 1, anche nel match tra Lanteri e Ardara: gli ospiti partono fortissimo, e capitalizzano la gran mole di gioco con la rete del vantaggio di Zorzetto, ma non riescono a superare Testoni per la seconda volta, apparso in giornata di grazia, che tiene a galla i suoi parando tra l'altro un calcio di rigore a Giua.
Nella ripresa, l'Ardara rimane in inferiorità numerica e si chiude a riccio, colpendo nel finale: rete beffa per i sassaresi firmata da Sanna.

Vittoria di misura per l'Ittiri contro una squadra in salute come il Siligo: decide l'incontro un calcio di rigore di Baldinu. Torna alla vittoria anche la Pietraia Alghero, che si impone di misura di fronte al proprio pubblico contro il Maristella: decide Nje Nje per il gol da tre punti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone H