Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Cortoghiana passa contro l'Atletico Sanluri e continua a sperare, cade la Fermassenti; goleade per Sadali e Villamar

Villacidrese e Freccia Mogoro si prendono un punto ciascuno: vittoria del titolo ancora appesa ad un filo

Tutte le luci erano ovviamente puntate sul big-match tra Villacidrese e Freccia Mogoro, con la sfida tra le prime due della classe che rappresentava una tappa fondamentale nella corsa al titolo di campione. Il campo ha dato il suo verdetto, al termine di un confronto entusiasmante: 1 a 1 il finale e un punto ciascuno, cosa che accontenta maggiormente i ragazzi di Deiana che tornano a casa ancora al comando della classifica, ma sempre con una sola lunghezza di vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori, che potranno sperare nel sorpasso negli ultimi 180' della stagione. Cornice di pubblico delle grandi occasioni, con i 22 in campo che danno vita ad un bello spettacolo: il punteggio si sblocca al 35' con il calcio di rigore trasformato da Lilliu che spiazza Ardau; per la Freccia Mogoro tanto possesso palla e trame di gioco convincenti come al solito, ma la difesa avversaria non concede nulla. Nella ripresa però arriva la rete, in mischia, di Maccioni che rimette tutto in discussione: a cinque dalla fine Musas semina il panico nel cuore della difesa avversaria ma sulla sua strada trova un Ardau in giornata di prodezze; nel finale la Freccia Mogoro ha la ghiotta occasione per portarsi in vantaggio, ma Pisano si supera neutralizzando il penalty battuto da Orrù.
Tra le due litiganti gode sicuramente il Cortoghiana, che si impone con un netto 3 a 1 in casa dell'Atletico Sanluri e rimane ancora in corsa nello sprint per la Prima Categoria, a due lunghezze dal vertice: partono meglio i ragazzi di Ruggiero, in gol con Pilloni, dagli undici metri. Pari di Devid Pinna poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con il bomber che tocca così quota 27 centri. A due dal riposo gli ospiti mettono freccia e sorpassano con Marteddu, agevolato anche dal vento. L'incornata di Loddo a metà ripresa chiude definitivamente il confronto.
Si chiude invece in parità, per 2 a 2, il confronto d'altissima quota tra Atletico Narcao e Gioventù Samassi: Foglia si regala una doppietta tra primo e secondo tempo, in mezzo il momentaneo 1 a 1 firmato dal solito bomber Usai. Di Sartorio, nel finale, la rete che evita la clamorosa beffa ai ragazzi di Ghiani e vale per l'aggancio al quinto posto.
Pomeriggio da dimenticare, invece, per la Fermassenti, che cade nella tana dell'Oristanese del neo tecnico Manolo Costella:l'1 a 0 finale porta la firma di Trudu, a segno alla mezz'ora, direttamente su calcio di punizione. Da segnalare la clamorosa traversa colpita da Sale.
Sadali in versione corsara nel 4 a 1 rifilato a domicilio all'Isola di S. Antioco: Sardy apre e chiude le marcature in favore degli ospiti, in mezzo il punto del momentaneo pari di Abis, ma nel finale sale in cattedra Cossu, che trova la via della rete per due volte e mette al sicuro il bottino.
Goleada interna per la Virtus Villamar, 5 a 0 alla Libertas Barumini griffata da Siddu, Podda, Cotza, doppietta per lui a chiudere la prima frazione, e Cera, quasi allo scadere.
Termina in parità, 2 a 2 il finale, il confronto tra il Villaperuccio e il Seui Arcuerì: gli ospiti si portano sul doppio vantaggio grazie a Igbineweka, in gol a dieci dal riposo, e Atzeni, che trasforma un calcio di rigore ad inizio ripresa. Pinna prima e Carvone, dal dischetto, ad una manciata di minuti dal triplice fischio, rimettono però tutto in equilibrio.
Punti salvezza pesantissimi per il Gergei, che in casa batte la Tharros e scavalca in classifica proprio gli avversari diretti. Il netto 3 a 0 porta le firme di Pillai, doppietta tra fine del primo tempo ed inizio del secondo; poco prima del riposo, il raddoppio di Leoni.
Vittoria, di misura, per il Cr Arborea, 1 a 0 sul Villanovafranca: decide Nicola Sanna, che trasforma un calcio di rigore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B