Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Sadali beffato in casa dal Narcao di Tinti, il Samassi non sbaglia, Villamar sempre tra le grandi

Villacidrese nel segno di Corona, la Fermassenti ringrazia Cosa; il Cortoghiana sta a guardare: contro il Mogoro non si gioca per maltempo

La Villacidrese torna indietro dalla trasferta di Villanovafranca con qualche buona certezze e soprattutto con un secco 2 a 0 in tasca, che vale per la conferma al primo posto in classifica, con un vantaggio minimo nei confronti della Fermassenti. I padroni di casa, non proprio nella loro versione ottimale, tengono bene il campo per oltre un'ora, ma sono costretti ad arrendersi di fronte allo show personale, ecco una delle certezze di cui si parlava, di Corona, che risolve, con una doppietta, tutti i problemi di giornata dei suoi.
La Fermassenti comunque non molla la presa: i ragazzi di Concas tengono il passo della battistrada grazie al successo, per 2 a 1, strappato in casa del sempre ostico Seui Arcuerì: a partire meglio sono proprio i locali, in gol con Igbeneweka, ma Cosa impatta poco dopo. Ancora l'attaccante ospite grande protagonista del match, a metà ripresa, con il punto del definitivo sorpasso.
Salta, per impraticabilità del campo, la super sfida di giornata tra Freccia Mogoro e Cortoghiana.
Netto successo anche per la Gioventù Samassi di mister Piga che si presenta, da grande ex di giornata, in casa della Libertas Barumini e si gode i tre punti maturati nell'arco dei novanta minuti. Vantaggio di Demurtas, dagli undici metri, con i locali che, in inferiorità numerica, nella ripresa vanno ancora sotto, con Picciau che archivia definitivamente il discorso.
Colpo esterno per la Virtus Villamar, che passa per 2 a 1 contro il Cr Arborea: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio ospite firmato da Cotza e il raddoppio, dopo dieci minuti, di Podda. Aroffu replica per i locali a cinque dal termine, ma il tempo non basta e il punteggio non cambierà più.
Cade clamorosamente in casa il Sadali di Marci, al cospetto dell'Atletico Narcao che si impone con un sonoro 4 a 1: eppure le cose incominciano bene per i padroni di casa, a segno con Abubacar, ma alla mezz'ora Pessiu riporta tutto in parita. Nella ripresa l'autogol sfortunatissimo di Farci spiana definitivamente la strada agli ospiti, che completano il quadro con i gol di Foti e, in pieno tempo di recupero, di Tinti, per la più classica delle ripartenze.
Continua la risalta in classifica dell'Atletico Sanluri di mister Ruggiero, che mette al sicuro altri tre punti pesantissimi e si porta a sole tre lunghezze di distacco dal Villaperuccio, sconfitto ieri con un secco 2 a 0: vantaggio realizzato da Pilloni in avvio, passano appena dieci minuti e Epis raddoppia. Nella ripresa i campidanesi non devono fare altro che amministrare il vantaggio.
Si chiude invece in parità, con quattro reti in totale, il confronto salvezza anticipato tra i padroni di casa del Gergei e l'Isola di S. Antioco: vantaggio alla mezz'ora di Podda, a segno dal dischetto, per i padroni di casa, ma tra fine del primo tempo e inizio della ripresa Bullegas trova la doppietta che ribalta tutto. Ci pensa Leoni a togliere le castagne del fuoco ai suoi, riportando tutto in equilibrio.
Rinviato, su richiesta dell'Oristanese, il derby contro la Tharros, per il lutto per la morte dello storico dirigente Egidio Mulas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B