Salta al contenuto principale
quartu 2000
Il Città di Selargius non lascia scampo al Seui, punti d'oro per Ulassai e Sestu

Villasimius di misura sul Barisardo, poker dell'Atletico Cagliari ai danni del Villagrande; lo Jerzu passa in casa della Frassinetti

Vincono entrambe le prime due della classe: Villasimius e Altetico Cagliari procedono a braccetto, in vetta alla classifica, e mettono a segno il successo numero 17 in stagione.
I ragazzi di Piccarreta si impongono, di misura, con il punteggio di 3 a 2, ai danni dell'ostico Barisardo. Padroni di casa in gol dopo appena 15' con Festa, che si riscatta dall'errore precedente commesso dal dischetto, insaccando su assist di Boi. Alla mezz'ora però, Manuel Usai riporta tutto in parità, trasformando un calcio di rigore conquistato da Pischedda. Poco prima del riposo però, ci pensa lo scatenato Marco Boi a firmare il nuovo allungo. Nella ripresa il Villasimius allunga ancora: Festa semina il panico tra le maglie della retroguardia avversaria e serve a Boi un assist al bacio che il compagno trasforma, con una strepitosa acrobazia, nel punto del 3 a 1. Di Andrea Boi, sempre dagli undici metri, il secondo gol per gli ospiti.
Giornata senza troppi patemi invece per l'Atletico Cagliari, che batte per 4 a 0 il Villagrande grazie ad una prima mezz'ora di gioco ad altissimi livelli. Vantaggio di Piras, di testa sugli sviluppi di un corner, poi il raddoppio di Suella che capitalizza al meglio un assist di Sanyang. Masia è costretto agli straordinari in occasione di due conclusioni di Amorati; poco prima della mezz'ora, arriva la terza rete, su rigore, griffata da Picciau. Nella ripresa c'è gloria anche per Amorati.
Colpo esterno del Cannonau Jerzu, che serve il poker a domicilio alla Frassinetti Elmas: i locali partono con il piglio giusto ma dopo 8' sono già costretti ad inseguire la rete siglata da Scattu; il raddoppio di Mameli, cinque minuti più tardi, con la difesa di casa non esente da colpe. La Frassinetti abbozza una reazione, ma ad inizio ripresa arriva il gol di Di Fiore; chiude i conti la perla di Melis che dalla distanza spedisce la palla sotto alla traversa.
Successo anche per il Vecchio Borgo Sant'Elia, che si aggiudica il derby contro il Cus Cagliari con un secco 2 a 0: bastano appena 15' a Flumini per firmare il vantaggio, sugli sviluppi di un corner battuto da Floris. Servirà un miracolo di Sica, invece, che si salva anche grazie all'aiuto del palo su un bolide di Murgia. Ad inizio ripresa, occasionissima per Contu, ma Daddi risponde presente. La partita vive di continui capovolgimenti di fronte: Aversano calcia a botta sicura ma la sua conclusione viene murata in extremis sulla linea di porta; Floris sull'azione successiva fa tremare il palo della porta difesa da Sica. Nel finale, Floris trova il raddoppio per gli ospiti sfruttand al massimo una piccola sbavatura del pacchetto arretrato avversario.
Il Città di Selargius mantiene il quarto posto, in coabitazione con i ragazzi di Murgia, grazie al netto 3 a 0 rifilato tra le mura amiche al Seui Arcuerì: esordio positivo in panchina per Mario Sanna, arrivato in settimana al posto di Belfiori. Il vantaggio dei padroni di casa allo scadere della prima frazione con Medda, ben servito daMingoia; la ripresa si apre con una brutta tegola per mister Grudina, che perde Loi, espulso; Medda al 65' trova il raddoppio, ancora su assist di Mingoia. Chiude i giochi Falciani, a due minuti dal novantesimo.
Vittoria di misura, per 3 a 2, per il Sestu di mister Loi, che in casa batte l'Atletico Lotzorai per 3 a 2: gli ospiti partono forte e mettono sotto pressione Crobeddu e soci; al 12' il vantaggio firmato da Piras, passano appena 120 secondi e Vincis trova il raddoppio; nella ripresa però i locali cambiano decisamente ritmo: dopo una clamorosa traversa colpita da Pirastu, arrivano le reti di Farci, Capiali e Pintus che ribaltano la situazione.
Bel successo interno per il Quartu 2000, che si sbarazza con un secco 2 a 0 del Gerrei: vantaggio messo a segno da Spissu, al 38', il raddoppio arriva soltanto negli ultimi minuti della sfida, con Igbineweba che capitalizza al massimo l'invito di Cocco.
L'Ulassai non fa sconti al Tertenia e si prende tre punti pesantissimi in chiave salvezza: dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa arriva la rete che decide l'incontro di Cannas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone A