Salta al contenuto principale
antiochense foto gioco
Gir B: Libertas Barumini in forma splendente, punti salvezza per il Capoterra

Vincono Gialeto e Vecchio Borgo, prova di forza dell'Antiochense contro il Decimoputzu; Atl. Masainas di misura sul Sestu

La Gialeto saluta al meglio il proprio pubblico battendo, nell'anticipo di sabato, la Monreale, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: vantaggio dei serramannesi già al 35' con il punto di Serafini; il raddoppio, a metà della ripresa, con Pilloni, a segno dagli undici metri, per un fallo subito da Ladu. In pieno tempo di recupero Cancedda rende la sconfitta meno amara per i suoi accorciando il divario.
Ritorna alla vittoria il Vecchio Borgo S. Elia, che consolida il secondo posto in classifica grazie al 5 a 1 rifilato dalla Virtus di Villamar: locali in gol con Murgia, due reti per lui, Aksoy, Murgia e Pisano, a segno allo scadere dagli undici metri. Di Cotza il punto della bandiera per gli ospiti.
L'Antiochense si aggiudica il big-match d'alta quota contro il Decimoputzu: decide la rete di Frau, con una bella conclusione di primissima intenzione. I padroni di casa rimangono in dieci uomini, ma nella ripresa Cau va ad un passo dal raddoppio. L'Antiochense chiude in nove uomini per via dell'espulsione rimediata da Sabiu.
Successo interno di misura per l'Atletico Masainas, che si aggiudica il match contro il Sestu, di misura con il risultato finale di 3 a 2: agli ospiti non basta la bellissima doppietta siglata da Viani, con Pessiu e Achenza che firmano i tre punti.
Vittoria numero nove in stagione per la Libertas Barumini, che ha la meglio, con il risultato finale di 2 a 1, sul Segariu: vantaggio dei giallo-rossi seguiti da mister Piga grazie alla perla, su punizione, di Tupponi; il raddoppio a metà ripresa porta la firma di Sergi, ancora con un calcio di punizione dal limite. Poco dopo Fenu rimette in corsa i suoi, ma non basta.
Si chiude invece in perfetta parità, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Fermassenti e Don Bosco di Guspini: padroni di casa pericolosi in avanti con Michele Foglia e Cosa; i campidanesi hanno provato a replicare con alcune iniziative in contropiede di Pilloni.
Punti salvezza decisivi per il Capoterra, che si aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro la Virtus Furtei con il risultato finale di 2 a 0: partono a razzo gli ospiti, che colpiscono una clamorosa traversa con Montis; al 35' però Ambu trova il tempo per battere Piras. Nella ripresa Squicciarini sfiora il raddoppio; il Furtei chiude il match in inferiorità numerica e al 95' Cardia cala il raddoppio con una bellissima ripartenza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone B