Salta al contenuto principale
triei fotosquadra
Gir A: pari a reti bianche per Su Planu e Bariese, il Triei centrifuga gli Amatori Jerzu: Tegas scatenato

Vittoria in rimonta per il San Vito, Settimo di misura sull'Ilbono; l'Accademia Sarrabese supera il La Salle e tiene il passo

Niente di nuovo sotto il sole dopo la sesta giornata di campionato per quanto riguarda il Girone A della Seconda Categoria: in testa si confermano Settimo San Pietro e San Vito, che vincono i rispettivi impegni.
I primi superano di misura, tra le mura amiche, gli ogliastrini dell'Ilbono, con il punteggio finale di 1 a 0: decide la rete, dagli undici metri, realizzata da Gianluca Concas.
Vittoria di misura, ma con il punteggio di 2 a 1, anche per l'altra capolista del girone, il San Vito di mister Padiglia, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sul Gairo. A passare per primi sono gli ospiti, in gol allo scadere della prima frazione con Deidda; a metà ripresa però Ridolfi acciuffa il pari, poi ci pensa Cuccu, poco prima del 90', a siglare il sorpasso definitivo che vale per i tre punti.

Al secondo posto, staccata di tre lunghezze, c'è sempre l'Accademia Sarrabese, che si impone, a domicilio, con il punteggio di 3 a 2, ai danni del La Salle: gli ospiti partono fortissimo e sbloccano il risultato grazie al guizzo di Agus, ma Medda impatta poco dopo trasformando un calcio di rigore. Vantaggio dei padroni di casa allo scadere della prima frazione con Ortu, ma nella ripresa Vargiu rimette tutto in equilibrio. A dieci dal termine, arriva il gol di Secchi che premia i sarrabesi.
Scorpacciata esterna di gol per il Triei, che travolge gli Amatori Jerzu con un sontuoso 5 a 1 finale: mattatore dell'incontro è stato Giovanni Tegas, autore di tutte le marcature per i suoi. Di Puddu, a segno dagli undici metri, il gol della bandiera per i locali.
Giornata positiva anche per il La Pineta, che in casa supera l'Orione con un secco 3 a 1 finale: locali a segno con Cardia, doppietta per lui nella prima metà della ripresa, e Olla. Di Miliddi il momentaneo pareggio per gli ospiti, ma non basta.
Si chiude con il medesimo punteggio di 3 a 1 anche la sfida tra Isuledda e Villagrande: padroni di casa a segno con Ledda e Piredda nella prima mezz'ora di gioco, e Contu, a segno a metà della ripresa. Murroccu rende la sconfitta meno amara per i suoi trovando il punto della bandiera.
Si chiude invece a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra Su Planu e Bariese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A