Salta al contenuto principale
Seconda categoria

Atletico Elmas scatenato sul mercato: ufficiale l'arrivo di Zucca e Sitzia; si lavora anche per Simone Scano, ex Frassinetti

L’Atletico Elmas  piazza due colpi ad effetto: la società si è assicurata, infatti, le prestazioni sportive del difensore Andrea Sitzia  (23) e dell'attaccante Daniele Zucca (28), entrambi prelevati dall’Halley Assemini, in Prima Categoria.
Sitzia e Zucca, sono stati scartati dal club del presidente Cocco e per questo hanno deciso di lasciare la squadra.


Chiare a questo proposito le dichiarazioni di Daniele Zucca riguardo alla situazione che si è creata con la società asseminese: «Due settimane fa siamo stati invitati dalla società a partecipare ad una riunione al campo, dove ci hanno spiegato che io e altri quattro giocatori, di cui due fanno ancora parte della squadra, considerando la quantità di soldi che ricevevamo, non rendevamo al massimo durante gli allenamenti e la domenica in partita.
A parer mio, questa motivazione non è vera: eravamo un ottimo gruppo e soprattutto unito, davamo il massimo sempre per conquistare i tre punti.
Parlando personalmente, ho realizzato 5 reti giocando circa sessanta minuti a partita, partendo spesso dalla panchina.
Anche il mio compagno, Andrea Sitzia, non meritava questo trattamento da parte della società perché era uno dei veterani della squadra e non gli è stato riconosciuto neanche questo.
Posso dire che in due anni con la maglia dell’Halley Assemini ho passato dei momenti bellissimi e indimenticabili. Nella passata stagione sono stato il capocannoniere della squadra, un'annata incredibile che si è chiusa con la vittoria del campionato.
Mi dispiace solo per il gruppo che ho lasciato; tuttavia ora sono felice e pronto per dare una mano all’Atletico Elmas».

 

I due calciatori ritrovano il tecnico Giuseppe Panarello, con cui hanno conquistato nella passata stagione la promozione in Prima Categoria con l’Halley Assemini.


I movimenti in entrata per la compagine di Elmas non finiscono comunque qui: il club è al lavoro per assicurarsi le prestazioni di Simone Scano, classe 1982, centrale difensivo ed ex capitano della Frassinetti.

In fase di definizione inoltre i prestiti dei giovani Mirko De Cicco, centrocampista classe '94 della Frassinetti; Manuel Meloni, esterno destro classe '96 della Decimo 07; Daniele Pisci, esterno alto del '95 proveniente dall'Halley.
Imminente l'accordo anche con Raffaele Collu, ex Asseminese.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Andata
11 Andata
Girone B