Colpi sensazionali dell'Orione 96: presi Piludu, Pilleri, Cinus e Picciau
L'Orione 96 si candida prepotentemente alla vittoria del campionato di Prima categoria girone A con quattro acquisti sensazionali e di grande esperienza. I selargini del tecnico Paolo Puddu potranno contare su giocatori di due categorie superiori e che per la prima volta giocano in Prima: hanno firmato il bomber Paolo Piludu (1979), il regista Gigi Pilleri (1981), il portiere Marco Cinus (1977) e il difensore Gianluca Picciau (1979). Di grande spessore anche il preparatore di portieri che sarà Michele Antinori lo scorso col Selargius in serie D.
Piludu è reduce dalla vittoria del campionato di Promozione con il Lanusei col quale ha segnato 21 gol in 17 partite, era inseguito da tantissime squadre in ogni categoria a partire da Porto Corallo e Taloro in Eccellenza, Ferrini Cagliari in Promozione e Castor Tortolì in Prima, una delle avversarie per il salto di categoria. Pilleri e Cinus sono reduci dal campionato di Eccellenza col Castiadas, il regista era inseguito da Siliqua, Sant'Elena e Samassi oltre al fatto che il tecnico Zaccheddu lo voleva riconfermare coi sarrabesi mentre il portiere è stato contattato dal Progetto Sant'Elia e dal Samassi prima che non si iscrivesse in Eccellenza. Picciau era il capitano del Sant'Elena e ha lasciato i quartesi per ritrovare come compagno di squadra Piludu col quale ha giocato nell'Atletico in serie D una decina d'anni fa.
Il poker di acquisti si unirà ad alcuni dei punti di forza dei selargini come Federico Locci, Davide Cocco e Davide Salis mentre dovrebbero lasciare l'Orione alcuni del gruppo storico come Roberto Argiolas, Simone Valdes e Roberto Pischedda.