Playoff Prima/Promozione: il Carloforte nel girone di Ferrini e Girasole, la Gemini con Lauras e Ozierese
Composti i due gironi del Triangolare playoff per un posto in Promozione. Con le quattro vincenti i playoff di Prima categoria (Ferrini, Girasole Lauras e Ozierese), sono state inserite le due squadre di Promozione che hanno perso i playout (Carloforte e Gemini Pirri).
Carloforte nel girone A, Gemini nel girone B - I sorteggi effettuati nella sede della Federazione regionale hanno portato il Carloforte ad essere inserito nel girone A con Ferrini e Girasole mentre la Gemini Pirri è finita nel girone B con Lauras e Ozierese.
Aprono Ferrini-Girasole e Ozierese-Lauras - Si inizia a giocare già da domenica 8 maggio con la prima giornata che vedrà affrontarsi le squadre di Prima categoria che curiosamente appartengono ai girone A e D della stagione regolare. Secondo il sorteggio inizia la prima gara in casa nel girone A la Ferrini Cagliari che affronterà il Girasole (ore 16.30), mentre nel girone B si giocherà Ozierese-Lauras (ore 17). Per la seconda giornata (15 maggio) entreranno in campo anche Carloforte e Gemini Pirri che giocheranno contro la squadra perdente nella prima giornata o, in caso di parità, ospiteranno la squadra che ha esordito in casa. La terza giornata verrà da sé e si giocherà il 22 maggio.
Le vincenti dei Triangolari vanno in Promozione - Le prime classificate di ciascun Triangolare giocheranno in Promozione nella stagione 2011-12, unitamente alla vincente lo spareggio, in campo neutro, tra la 2ª classificata del Triangolare A contro la 2ª classificata del Triangolare B nel caso in cui dalla serie D retrocedano solamente due squadre tra Sanluri, Castiadas e Tavolara. Se invece dovessero retrocedere tutt'e tre (Sanluri, Castiadas e Tavolara) allora lo spareggio servirà solamente per stabilire la graduatoria assoluta per eventuali ripescaggi che si potrebbero determinare, ad esempio, con la promozione di Torres o Fertilia negli spareggi nazionali per le vincenti dei playoff regionali di Eccellenza che, a cascata, libererebbe un altro posto in Promozione.
Fabio Salis