Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Prima vittoria per l'Ichnos 2004

Abbasanta sempre in fuga, ma la Macomerese non molla

L'Abbasanta sfrutta al massimo il fattore campo e piega la resistenza di un buon Samugheo: il confronto si chiude con il punteggio di 3 a 1.
Gli uomini di Farina partono benissimo e dopo 10 minuti sono già in vantaggio, grazie alla rete siglata da Peddoni.
Nella ripresa, dopo un primo tempo comunque molto equilibrato, l'Abbasanta passa ancora, sempre con lo scatenatissimo Peddoni.
Puddu, direttamente su calcio di rigore, chiude definitivamente il discorso a pochi minuti dal novantesimo.
Di Rivolta , allo scadere, la rete della bandiera per gli ospiti, che incassano così il secondo ko stagionale.

 

La Macomerese si aggiudica, non senza soffrire, la delicatissima sfida contro un ottimo Santa Giusta.
I padroni di casa partono fortissimo con Fozzi, ma la gioia del pubblico di casa dura soltanto pochi minuti, perchè Cuccus ripristina il risultato di parità.
Nella ripresa, sale in cattedra Carboni che con una doppietta accende la freccia per la Macomerese e consente il sorpasso; di Porcu e Motzo le reti che chiudono virtualmente la gara.
I ritmi calano e il Santa Giusta trova la via del gol per altre due volte con Cuccus, doppietta per lui, e Lepori.

 

 

Successo di misura per il Posada che si riscatta immediatamente del passo falso rimediato 8 giorni fa e di fronte al proprio pubblico supera, 1 a 0, il Macomer.
I padroni di casa partono bene e al 20' sfiorano il vantaggio: Uras supera con un delizioso pallonetto Jacomino, ma Picciau salva sulla linea; cinque minuti più tardi, il Posada sblocca la gara: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Fera serve Luigi Contu che insacca.
La reazione del Macomer non arriva, così il Posada si rende ancora pericoloso: lo scatenatissimo Fera prima sfiora la traversa e poi, ad inizio ripresa, chiama al miracolo Morittu.
Al 75', il Posada sciupa una clamorosa occasione per il raddoppio: Andolfi, imbeccato da Picciau, spreca clamorosamente a porta vuota.

 

Colpo grosso della Fanum Orosei che espugna il difficile campo dell'Atletico Cabras, al primo ko stagionale: la rete che decide l'incontro arriva soltanto nel finale, con Talanas che punisce oltremodo i padroni di casa, bravi a tenere testa ad un avversario candidato per la vittoria finale.
Bella prestazione per il portiere di casa Fanni, prodigioso in alcuni interventi, soprattutto nella prima frazione di gara.

 

Termina con uno scoppiettante 3 a 3 il confronto tra Montalbo e Monterra: padroni di casa scatenatissimi in avvio, trascinati da Matzuzzi che mette a segno una fantastica doppietta.
Nella ripresa, il Monterra riapre la gara con Manca direttamente su calcio di rigore, ma Lai, sempre dal dischetto, ripristina le distanze.
La gara sembra chiusa, ma il Monterra ha il merito di crederci: Princiotta prima accorcia a cinque minuti dal termine e poi in extremis firma il definitivo pari.

 

L'Arborea di Costella mette in cassaforte tre punti preziosi, superando di misura, 2 a 1, una buona Lulese, apparsa in netta crescita rispetto alle prime uscite.
L'avvio è tutto di marca giallo-blu, con Piras e Lasi che vanno vicinissimi al vantaggio, ma Marongiu si salva con un pizzico di fortuna.
E' il preludio al vantaggio: Piras, ispiratissimo, inventa una traiettoria dalla lunga distanza che trafigge Marongiu.
Nella ripresa, l'Arborea trova il raddoppio: Atzeni aggancia con eleganza la sfera, entra in area di rigore e trova il tempo per battere il portiere avversario.
La partita sembra chiusa, ma Marras, su calcio di rigore, riapre il gioco.
L'Arborea va vicinissimo al colpo del ko ma la Lulese si salva e nel finale attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio clamoroso, ma gli uomini di Costella reggono all'urto.

 

Un Bosa in formato super annienta il malcapitato Ovodda con un secco 4 a 0 e conquista così il primo, importantissimo successo stagionale.
Le cose si mettono subito bene per i padroni di casa che alla mezz'ora passano in vantaggio con Di Angelo; il raddoppio, a pochi minuti dal riposo, porta la firma di Cossu.
Nella ripresa, il copione non cambia, con i padroni di casa costantemente in controllo della gara: prima Fodde e poi Nieddu chiudono definitivamente la contesa.

 

Primo, fondamentale successo per l'Ichnos 2004 che batte a domicilio la Corrasi per 2 a 1: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Maccioni e Catte, direttamente su calcio di rigore.
Il gol della bandiera per i padroni di casa porta la firma di Zola.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
4 Andata
Girone C