Barretta regala il successo all'Atletico
Alla Stella Smeralda non basta Pisanu, il Monti di Mola schizza in vetta; Mura e Farris: il San Giorgio riprende il volo
Guizzo del Monti di Mola in vetta alla classifica del girone H: i ragazzi allenati da mister Spano si sono aggiudicati il big-match d'alta quota contro la Stella Smeralda, a secco di vittorie ormai da tre turni, e volano al comando con 25 punti.
Il derby si mette subito nel binario giusto per i bianco verdi, che passano in vantaggio in apertura grazie ad una splendida rete, direttamente su calcio di punizione, del solito Pisanu.
La Stella Smeralda, non paga della rete, spinge ancora sull'acceleratore e in finale di tempo raddoppia, sempre con Pisanu, al termine di una strepitosa azione personale.
Nella ripresa, la musica cambia, con il Monti di Mola che scende in campo con tutt'altro spirito: al primo affondo, Ragnedda riapre i giochi; la Stella Smeralda si disunisce e non riesce a difendersi con compattezza, subendo gli attacchi degli avversari che ribaltano definitivamente il risultato con Velati e Sposito nel finale.
Termina in parità, 1 a 1, la sfida tra il Chiaramonti e l'Oschirese: agli ospiti non basta la rete del momentaneo vantaggio con il solito Canu, perchè nella ripresa Fozzi firma il pari.
Cade anche l'Anglona Laerru, 1 a 0, sul difficile campo del Trinità, che rialza la testa dopo due sconfitte consecutive: decide l'incontro una rete di Sotgiu, dopo una prima frazione di gioco ben interpretata dai padroni di casa che nella seconda parte di gara si difendono con ordine.
Torna alla vittoria anche il San Giorgio Perfugas dopo due turni, che in casa ha la meglio su una buona Mediterranea: pronti via e Mura sblocca il punteggio con un preciso diagonale scagliato dal limite dell'area che non lascia scampo a Scanu; alla mezz'ora Scanu atterra Pietro Fois lanciato a rete, per l'arbitro è calcio di rigore con la conseguente espulsione: dal dischetto si presenta Farris che non sbaglia e sigla il raddoppio.
Nonostante l'inferiorità numerica, la Mediterranea riesce a riaprire l'incontro con Askri e si butta con convinzione alla ricerca del pareggio, ma Sini è in giornata di grazia e salva i suoi.
Termina in parità, 0 a 0, il confronto tra il Football Biasì e l'Erula: un punto che serve più agli ospiti, al secondo risultato utile consecutivo, piuttosto che ai padroni di casa, al penultimo posto con 7 punti.
Quarta vittoria consecutiva per l'Atletico Maddalena che batte a domcilio la Palaese nel derby e sale così a quota 15 punti: la partita si mette subito in discesa per i maddalenini, che passano con Barretta, direttamente su calcio di punizione; la Palaese accusa il colpo ma con il passare dei minuti si ricompone e riesce a presentarsi con continuità dalle parti di Alfonso, sfiorando il pari in particolare con Asara, ma il suo tentativo viene sventato sulla linea di porta.
Nel secondo tempo Palaese ancora in avanti alla ricerca disperata del gol, ma gli avversari tengono duro e conservano il vantaggio sino al 90'.
Primo punto stagionale per il Santa Teresa che ferma sul pari, 2 a 2, la Frassati: grande prova di carattere per i padroni di casa che sotto di due gol alla fine della prima frazione di gioco, reti di Sotgiu e Delogu, acciuffano un clamoroso pari in rimonta con Muntoni e Pischedda nel finale.
Medesimo risultato, 2 a 2, per l'incontro salvezza tra Badesi e Andrea Doria: ai padroni di casa non bastano le reti di Pischedda e Tellieri per aggiudicarsi i tre punti perchè nella ripresa l'Andrea Doria reagisce e rimonta con Secchi e Meloni.