Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Lulese ad un passo dalla salvezza

Aramu e Fontana: l'Aritzo vince in rimonta; il Siniscola cala il poker e non molla

Quarta vittoria consecutiva per l'Aritzo che in casa supera per 3 a 2 il Santa Giusta e mantiene due punti di vantaggio nei confronti del Siniscola secondo in classifica: tutto si deciderà fra sei giorni, nella sfida contro il Bonorva.
Vittoria di carattere per i padroni di casa, che riescono a recuperare il doppio svantaggio grazie alla doppietta di Aramu e alla rete decisiva siglata da Fontana; gli ospiti, fermi a quota 32 punti, vengono scavalcati dalla Lulese e scivolano a -1 dalla salvezza diretta.

 

Il Siniscola mantiene vive le speranze di agganciare la vetta della classifica grazie ai tre punti strappati nel derby con la Montalbo, salendo così a quota 59 punti; i ragazzi allenati da Saporito, alla diciassettesima vittoria stagionale, blindano intanto il secondo posto in classifica che vale l'accesso ai play-off.
Il Bonorva schianta il Borore con un netto 3 a 0 e si conferma al terzo posto, grazie alle reti di Deriu, Carta e Meloni; l'avventura in Prima Categoria dei ragazzi allenati da Mureddu si chiude con 90 minuti d'anticipo rispetto alla fine del campionato.

 

L'Arborea torna alla vittoria dopo due turni di digiuno e si aggiudica con un netto 4 a 1 il confronto con la Fanum Orosei, grazie alle reti firmate da Paolo Atzeni, Ottavio Piras, Marco Atzeni e Paolo Murroni.
Si tratta di tre punti importantissimi, che permettono ai ragazzi allenati da Costella di sperare ancora nel terzo posto, valido per lo spareggio play-off.

 

La Macomerese spedisce in Seconda Categoria la Folgore Mamoiada: il match termina con il punteggio di 4 a 1 in favore degli ospiti, che nonostante non abbiano più nulla da chiedere al campionato dimostrano di onorare fino in fondo il torneo.
Il Macomer supera di misura, 2 a 1 l'Ovodda di mister Onida: gli ospiti partono fortissimo e passano in vantaggio alla mezz'ora con Frongia, che supera direttamente su calcio di punizione il portiere avversario Ladu.
L'Ovodda sfiora in più occasioni il raddoppio, ma non riesce a chiudere la partita; nella ripresa Fenduzzu ripristina il risultato di parità, mentre pochi minuti più tardi Uras sigla la rete della vittoria.

 

Una Gesturese ormai retrocessa si aggiudica la sesta vittoria stagionale superando di fronte al proprio pubblico il Bosa di misura, al termine di una partita entusiasmante che termina con il punteggio di 5 a 4; preziosissima vittoria per la Lulese che ipoteca la salvezza aggiudicandosi il confronto casalingo contro i diretti avversari del Monterra, 1 a 0 il finale, grazie ad una rete siglata da Marras; gli ospiti, alla quarta sconfitta consecutiva, sono costretti a giocarsi la salvezza nello spareggio play-out contro Santa Giusta o Lulese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
14 Ritorno
Girone C