Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Marrubiu devastante, dietro vince solo la Monreale

Ardu-Ennas, la Freccia Mogoro recita il copione a memoria; vittoria fondamentale per il Gonnos con Zanda e Piras

Continua la fuga solitaria in vetta alla classifica per Freccia Mogoro e Gonnosfanadiga.
I ragazzi allenati da Deplano si aggiudicano il confronto interno contro l'Alerese con il punteggio di 2 a 0: nel primo tempo regna l'equilibrio, con i padroni di casa che cercano di fare la partita ma sbattono sulla difesa molto ordinata degli avversari; a cinque minuti dal riposo, Ardu sigla il gol del vantaggio.
Nella ripresa, l'Alerese accenna ad una reazione, ma la capolista controlla la gara e chiude il discorso con una rete di Ennas.

 

Vittoria fondamentale per il Gonnosfanadiga che torna a casa con i tre punti dopo la delicatissima trasferta contro l'Isili: partita condizionata dall'espulsione di Zedda dopo cinque minuti, che ha spianato di fatto la strada per l'ennesima cavalcata dei bianco-verdi: alla mezz'ora, Zanda sblocca il risultato; dieci minuti più tardi Piras firma il raddoppio.
Nella ripresa, l'Isili cerca di rimettere in carreggiata la gara ma si deve accontentare soltanto di un palo colpito da capitan Melis; chiude i discorsi la seconda rete di Zanda, che legittima la vittoria dei suoi.

 

Terza vittoria consecutiva per la Villacidrese che nell'anticipo di sabato pomeriggio supera di misura, 3 a 2, il Siddi, conquistando così il terzo posto in classifica ai danni proprio degli avversari diretti, costretti ad interrompere una striscia di quattro risultati utili.
I padroni di casa partono fortissimo e passano dopo 20' con Murgia che sfrutta al massimo un disimpegno errato della difesa avversaria e spedisce la palla sotto la traversa.
Il Siddi accusa il colpo e vacilla ancora, con i padroni di casa che trovano il raddoppio con Vaccargiu.
La risposta degli ospiti è tutta in una punizione dal limite di Murroni, con la parta che termina alta sulla traversa.
Nella ripresa, il Siddi cambia pelle e cerca di riaprire i giochi: al 60' Marco Pilloni viene atterrato in area, per l'arbitro è calcio di rigore che Murroni trasforma.
Le due squadre nel frattempo rimangono in dieci uomini, con la Villacidrese che al 90' trovala terza rete con Collu, che punisce gli ospiti sbilanciati in avanti alla ricerca del pari.
Nel recupero, Podda accorcia ancora le distanze, ma nel finale concitato il risultato non cambia più.
Da segnalare il brutto infortunio rimediato dal portiere del Siddi Murru: per lui si parla di rottura del legamento della caviglia.

 

Seconda battuta d'arresto per il Sardara nelle ultime tre gare disputate, con il confronto sul campo del Furtei che si chiude con il punteggio di 1 a 0: decide l'incontro la rete di Etzi in pieno tempo di recupero.
Buona la prestazione di Vacca tra le fila dei padroni di casa, autori di alcuni interventi decisivi ai fini del risultato.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Mandas che conquista l'intera posta in palio nella gara interna contro la Gesturese: ospiti in vantaggio in chiusura di tempo con Luordo, ma nel finale di gara succede di tutto; Battistini acciuffa il pari e in pieno tempo di recupero il baby Zedda completa l'incredibile rimonta.
Preziosissimo successo esterno per la Francesco Bellu che espugna il campo della Cr Arborea: Piras porta in vantaggio gli ospiti a metà frazione, ma Pinna acciuffa il pari a dieci minuti dal riposo.
La Francesco Bellu però gioca bene e concretizza l'ottima prestazione con la rete del successo di Meloni che arriva allo scadere.

 

Continua il momento assolutamente positivo per l'Atletico Marrubiu che stende il malcapitato Sanluri con un tennistico 6 a 0: gara a senso unico in favore dei padroni di casa che si rendono pericolosi dopo appena due minuti con Medda che da buona posizione spara alto.
Al 4', il Marrubiu passa: incursione sulla destra di Abis che mette in mezzo per Manis che non sbaglia; poco dopo arriva il raddoppio: siamo all'ottavo quando sull'asse Abis – Manis nasce un traversone su cui Medda al volo di destro non lascia scampo all'incolpevole Congia.
Gli ospiti provano a scuotersi, ma Pusceddu si salva con l'aiuto della traversa; è solo una parentesi perchè l'Atletico continua a macinare gioco: Manis penetra in area di rigore e si procura un penalty, che lo stesso trasforma per il 3 a 0.
Il Marrubiu nella ripresa da spazio ai giovani con gli ingressi di Biancu e Melis: il copione però non cambia con il 4 a 0 firmato da Medda e la cinquina di Manis in acrobazia, rete da applausi.
Chiude il conto lo scatenato Manis che dopo un'azione personale strepitosa deposita comodamente in rete la palla del 6 a 0.

 

La Monreale rialza la testa nel match interno contro il Ruinas e conquista la terza vittoria stagionale, salendo così a 13 punti, a sole due lunghezze dall'Alerese penultima in classifica: Perdighe illude gli ospiti trovando il vantaggio dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, ma Nicola Cardia mette a segno una doppietta che ribalta il risultato.
Il Ruinas cerca con insistenza il pareggio ma Mossa e compagni si difendono con ordine e portano a casa un risultato importantissimo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone C