Salta al contenuto principale
Arippa devastante, Su Planu in fuga per la vittoria; pari tra Guspini e Frassinetti
Decimo 07, ancora un ko

Arippa devastante, Su Planu in fuga per la vittoria; pari tra Guspini e Frassinetti

Il Su Planu tenta l'allungo decisivo a 5 giornate dal termine e vola a +5 dalla diretta inseguitrice: gli uomini allenati da Valluzzi si impongono con il punteggio di 4 a 1 nei confronti della Monteponi Iglesias, che interrompe così una striscia di 5 vittorie consecutive.
Gli ospiti partono bene con Chiccu Friargiu che impegna Palumbo, ma è il Su Planu a passare in vantaggio dopo sette minuti con Arippa; il raddoppio porta la firma del solito, devastante Manuel Usai che batte Compagnone con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La Monteponi cerca di reagire con Piras e Podda, fermati in area di rigore con degli interventi al limite del regolamento; a 5 minuti dal riposo i ragazzi allenati da Marongiu riaprono la partita con un calcio di rigore trasformato da Piras.
Nella ripresa, l'Iglesias cerca con determinazione il pareggio ma lascia invitanti spazi agli avversari che ne approfittano con un'Arippa in giornata di grazia, che sigla il 3 a 1 su classica azione di contropiede.
La partita diventa entusiasmante: Gabriele Pinna direttamente su calcio di punizione colpisce in pieno la traversa; la Monteponi mette pressione agli avversari che trovano però il punto che chiude definitivamente il discorso con Arippa, tripletta per lui, servito splendidamente da Usai.

 

Guspini e Frassinetti si dividono l'intera posta in palio: il match, terminato con il punteggio di 1 a 1 grazie alle reti di Congia e Sannia, conferma l'ottimo momento attraversato dalle due squadre, con i padroni di casa che ottengono l'undicesimo risultato utile consecutivo e con gli ospiti che fanno ancora meglio, considerato che non perdono ormai da sedici giornate.

 

Bruttissima battuta d'arresto per la Decimo 07 che torna a casa a mani vuote dalla difficilissima trasferta sul campo del Carloforte: per il neo tecnico Comparetti si tratta di un esordio perfetto.
Ai ragazzi allenati da Bartoli, che incassano la terza sconfitta nelle ultime cinque gare, non basta la bella prova di Rugiu, tra i più positivi dei suoi, autore del momentaneo 1 a 1, perchè Ennas a 5 minuti dal termine, direttamente su calcio di punizione, regala tre punti importantissimi ai suoi.
Il Carloforte sale così a quota 24 punti; si complica invece la corsa alla promozione della 07, che scivola a undici lunghezze dalla vetta e a sei punti dalla zona play-off.

 

Il Senorbì si aggiudica di misura, sul filo di lana, il derby contro la Fulgor, che si chiude con il punteggio di 4 a 3: decide l'incontro una rete del neo entrato Congiu.
Per la Fulgor Senorbì continua il periodo nero, con la quarta sconfitta consecutiva nelle ultime 5 gare; il Senorbì sale invece a quota 45, a due lunghezze da Monteponi e Decimo 07.

 

Pesante ko interno per il Pabillonis di Farina che rimedia il terzo stop delle ultime 5 partite al cospetto della Libertas Barumini, ultima in classifica con 21 punti.
Sorride l'Andromeda di mister Desogus che ottiene tre punti importantissimi per la salvezza matematica nella sfida interna contro l'Europa 2008, che si chiude con il risultato di 2 a 1.

 

Colpo esterno del Portoscuso che si aggidica il big-match salvezza contro il Cus Cagliari: il confronto termina con il punteggio di 2 a 1; per i cagliaritani la situazione si complica notevolmente: dopo il quarto ko rimediato nelle ultime 5 giornate i ragazzi allenati da Borselli occupano il penultimo posto, con 23 punti.

 

Esordio positivo per Zunnui sulla panchina del Calcio Sinnai: i padroni di casa supera di misura, 2 a 1 il finale, l'Atletico Cortoghiana e salgono a quota 21 punti, a sole due lunghezze dal penultimo posto occupato proprio dalla squadra allenata da Lobina, che ha racimolato soltanto un punto nelle ultime 5 gare.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
10 Ritorno
Girone A