Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Solo un punto per il Bonorva, bene l'Arborea

Aritzo a valanga, il Siniscola non molla la presa

L'Aritzo rialza immediatamente la testa dopo il ko rimediato contro la Lulese e strapazza il malcapitato Monterra per 7 a 3, confermandosi in vetta alla classifica.
Per i padroni di casa, le marcature portano la firma di Littarru, Pibiri, Secci, Aramu, Marco Cardu, Emilio Fontana, autore di una stagione formidabile sino a questo momento, e Orrù.
Il Monterra, al terzo ko delle ultime 5 giornate, rimane inchiodato a quota 26.

 

Il Siniscola si aggiudica il difficilissimo match in trasferta contro un ostico Ovodda e mantiene il passo dell'Aritzo, inanellando il secondo successo consecutivo: il confronto termina con il punteggio di 2 a 0.
Per l'Ovodda, che non vince ormai da tre turni, si tratta del secondo nelle ultime due gare.

 

Il Bonorva si deve accontentare di un punto nella sfida interna contro la Macomerese e scivola a -2 dal treno di testa, a quota 41 punti.
Arrivano invece buoni segnali dalla Macomerese, 8 punti nelle ultime quattro partite, che sale a quota 35.
Nettissimo successo per l'Arborea di Costella che in casa supera per 4 a 1 la Folgore di Mamoiada e si piazza al quarto posto, a sole due lunghezze dal Bonorva terzo in classifica: i padroni di casa inanellano il sesto risultato utile consecutivo, con 4 vittorie e due pareggi.

 

Ottimo punto per la Lulese che in trasferta strappa un pari nella sfida contro un Macomer che non sa più vincere e aumenta a 4 il digiuno di vittorie; gli ospiti passano in vantaggio dopo 13 minuti grazie ad un rigore concesso per l'atterramento in area di Contini e trasformato da Ganga, che cinque minuti più tardi fallisce clamorosamente il raddoppio.
La reazione dei padroni di casa si concretizza con una bella coclusione di Mureddu che si stampa nell'incrocio dei pali.
Nella ripresa, il Macomer acciuffa il pari grazie ad un calcio di rigore realizzato da Scanu.
I ragazzi guidati da Alberto Tocco salgono così a quota 25 punti, con sei lunghezze di vantaggio nei confronti dei fanalini di coda Santa Giusta e Gesturese:gli uomini di Sergi escono pesantemente sconfitti, 5 a 1 il finale, dal confronto con la Montalbo, sette risultati utili di fila, che sale così a quota 31.

 

Il Santa Giusta si deve accontentare di un punto: termina in parità, 1 a 1 il finale, la sfida contro gli ospiti del Bosa.
I padroni di casa riescono a smuovere la classifica dopo 4 sconfitte consecutive e agganciano la Gesturese a quota 19.

 

La Fanum Orosei supera di misura, 1 a 0, il Borore, terz'ultimo in classifica con 20 punti, che non vince ormai da sei giornate.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
7 Ritorno
Girone C