Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
Aiana: «Il palo ci ha negato i tre punti»

Arzachena, Giorico si rammarica: «Nel finale, con un po' di fortuna, potevamo anche vincere»

L'Arzachena si tiene stretto il punto in una gara che, come dimostrato una settimana prima, si rischiano di perdere. Contro la Pistoiese la squadra di Mauro Giorico ha riacciuffato gli avversari e avrebbe potuto vincere se la palla di Curcio fosse andata in rete anziché sul palo. «Siamo stati bravi a riprendere la partita - le parole del tecnico sul sito ufficiale del club - nel finale con un po' di fortuna la potevamo anche vincere. La Pistoiese ha fatto risultato in campi molto difficili. Non era facile giocarci contro senza sfigurare e, al contrario, costruire tante occasioni da rete. Non siamo stati capaci di sbloccare la gara nonostante le opportunità create». Sul gol subìto: «Avremmo dovuto fare fallo. Ci è costato caro». 

Giorico parla della scelta di schierare Taufer e non Vano dall'inizio: «Mi aspettavo che gli avversari, come loro solito, si schierassero con il 3-5-2. Invece hanno scelto il 3-4-3. Non si tratta nella maniera più assoluta di un turnover. Tutti i giocatori della rosa mi danno le stesse garanzie. Taufer finché è stato in campo è stato autore di una buona prestazione. Tutti i giocatori che sono subentrati hanno subito inciso sulla partita dando un contributo decisivo. Bisogna impegnarsi sempre a fondo nella certezza che quando manca qualcuno c’è un altro che lo può sostituire al meglio». Col pareggio l'Arzachena sale a 21 punti in classifica: «Nessuno all’inizio del campionato l’avrebbe potuto immaginare. Anche oggi abbiamo affrontato una squadra attrezzata e molto fisica. Nonostante ciò, alla fine, se c’era una compagine che meritava il successo era la nostra. Andiamo avanti con i piedi ben piantati per terra».

 

Nell'azione del pareggio di Vano ci ha messo lo zampino Marco Aiana con l’assist per l'attaccante anche lui subentrato in corsa: «Dopo il pareggio abbiamo provato in tutti i modi a vincere. Ci abbiamo tentato sino alla fine mettendoci la voglia e la cattiveria agonistica necessarie. Il palo ci ha negato i tre punti. Dobbiamo continuare così. Non ci possiamo distrarre».

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
16 Andata