Salta al contenuto principale
Bombagi rialza la Villacidrese con una doppietta
Ko la Sangiovannese, campidanesi non più ultimi

Bombagi rialza la Villacidrese con una doppietta

Nella settimana in cui la corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso sulla penalizzazione di 5 punti la Villacidrese ne recupera almeno 3 sul campo battendo 2-0 la Sangiovannese e agganciandola in classifica a quota 10 punti insieme con Giulianova e Olimpia Celano. I campidanesi lasciano così l’ultimo posto al Fano e ritrovano la vittoria dopo due sconfitte di fila.


Gli schieramenti - Senza gli infortunati Pinna e Cappai e con Pomarè (polso fratturato) in panchina sostituito in porta dal convalescente Valerio Frasca, in difesa Mereu affianca Bregliano e Cirina al centro con Idda a destra e Poli a sinistra, solito centrocampo a tre con Lanzillotta in mezzo, Cotza e Bianchi interni, in avanti Bombagi e  Steri in appoggio all’ariete Dal Bosco. Gli ospiti, con l’infortunato Bernini e lo squalificato Chiarini si affidano a Tabacco difensore centrale e Sabatucci sull'out di sinistra.

 

Bombagi super con una doppietta - Il primo della Villacidrese è perfetto.  Prestazione attenta in difesa e propositiva in attacco. Al 7' Poli e Steri duettano a sinistra e servono Lanzillotta, botta dal limite con Vaccarecci che respinge a pugni chiusi. Due minuti dopo Idda, da destra, mette al centro per l’accorrente Bombagi, colpo di testa in tuffo che Vaccarecci controlla con difficoltà. Alla mezzora si sblocca l’incontro, Calderini si fa soffiare palla da capitan Cirina che ribalta l’azione di slancio aprendo a destra per Dal Bosco, immediato cross in area per Bombagi che, arriva da sinistra e mette dentro di piatto destro. Lo stesso Bombagi è scatenato e, al 37', si procura il calcio di rigore facendosi atterrare da Salvatori: lo stesso fantasista sassarese lo trasforma per il 2 a 0.

 

Anche il secondo tempo è della Villacidrese - Nella ripresa ci si aspetta la reazione della Sangiovannese ma è sempre la Villacidrese a recitare il ruolo di protagonista. Bianchi al 7' manca il tris, Vaccarecci si oppone al tiro di Steri dal limite al 23', Frasca si fa notare poco dopo quando respinge il tiro di Merini. Il tempo di vedere sfumare un’altra occasione per i padroni di casa con dal Dal Bosco al 37' e arriva il triplice fischio. Il 2-0 finale ridà piena fiducia ad una Villacidrese che riprende a correre dopo il doppio stop.

 

VILLACIDRESE: V.Frasca, Idda, Poli, Cirina, Bregliano, Bianchi (40’ st Montemurro), Bombagi, Lanzillotta, Cotza, Steri (31’ st Cordeddu), Dal Bosco (40’ st Croce). A disp. Pomarè, Ciminà, S. Frasca, Ravelli. All. Mereu.

SANGIOVANNESE: Vaccarecci, Pencelli, Tabacco, Salvatori, Sabatucci, (8' st Travaglini), De Cristofaro, Bricca, Foglia, (42' st Scichitano), Calderini (41' Di Franco), Merini, Pippi. A disp. Fantin, Brandoli, Sansotta, Marullo. All. Fraschetti.

ARBITRO: Bellutti di Trento.

RETI: 31' pt e 37' pt (r) Bombagi.

NOTE: Ammoniti: Bricca (S), De Cristofaro (S). Angoli 4-6. Recupero: 1' + 3'. Spettatori 250 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
13 Andata
Girone B