Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Solo un pari tra Buddusò e Bonorva

Borrotzu spegne la fuga del Tergu, Stintino e Pattada accorciano in classifica

Termina con un pareggio la super sfida dell'ottava giornata di andata tra Tergu e Atletico Uri, con la classifica che si accorcia ulteriormente alle spalle della capolista guidata da mister Nieddu.
Brillante primo tempo per gli ospiti, che si trovano davanti un Magliona in giornata di grazie, capace di disinnescare tutti i pericoli portati verso la sua porta da Borrotzu e compagni; nel finale di tempo, il Tergu però trova il vantaggio con Russo che batte Mariano, apparso nella circostanza non proprio impeccabile.
Nella ripresa, il solito Borrotzu, direttamente su calcio di punizione, acciuffa il pari ma la gioia dura meno di cinque minuti: tanto ci vuole infatti a Mugoni per siglare il nuovo vantaggio.
L'Atletico Uri ci crede e continua a spingere alla caccia del 2 a 2, che arriva soltanto negli ultimi secondi grazie ancora a Borrotzu, che salva i suoi e spegne sul nascere la possibile fuga del Tergu.

 

Seconda vittoria consecutiva, terzo risultato utile, per lo Stintino che cala il poker nel difficile campo del Luogosanto e aggancia così il secondo posto in classifica, volando a quota 17 punti.
Decidono l'incontro le doppiette di Riu e Muglia; di Addis la rete del momentaneo pareggio per i padroni di casa, al quarto stop delle ultime cinque partite.

 

Tris del Pattada nella sfida interna contro il Golfo Aranci: i padroni di casa sono subito intraprendenti e si presentano pericolosamente dalle parti di Orrù con Volpe e Deiosso; il primo si ripete poco dopo in una splendida e travolgente azione personale e sigla il vantaggio; la reazione degli ospiti è tutta in un tiro dalla distanza di Langella.
Nella ripresa, il copione cambia di poco, con il Pattada che si propone senza soluzione di continuità in avantì, trovando il raddoppio con Arcadu.
Il Golfo Aranci è sulle gambe e non riesce a reagire, così sul finale Ninaldeddu chiude definitivamente la gara.

 

Il La Corte impone al Tissi il secondo pareggio consecutivo, con la sfida che si chiude sull'1 a 1.
Le cose si mettono subito bene in favore degli ospiti, che passano alla mezz'ora con Pischedda. La reazione del La Corte non si fa attendere, ma Porqqueddu e compagni non sono fortunati e il Tissi Li Punti si salva.
Quando tutto sembra archiviato, Cariga realizza la rete del pareggio che gela gli ospiti.

 

Il Buddusò non sa più vincere: la squadra guidata da mister Corrias ottiene il quarto pareggio consecutivo, nel match casalingo contro il Bonorva, che dal canto suo, di pareggi ne ha raccolto ben tre nelle ultime uscite.
Il primo squillo è per il Bonorva, che passa in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Deriu; per i padroni di casa le cose si complicano con l'espulsione rimediata da Farris, così il Bonorva raddoppia grazie ad una rete di Cossu.
Nella ripresa, il Buddusò scende in campo con maggiore determinazione e riapre i giochi grazie ad una bellissima rete di Canu che poco dopo colpisce il montante alto della porta difesa da Zaccheddu al termine di un'azione strepitosa.
Il pareggio è nell'aria e arriva nel finale grazie a Porcu.

 

Seconda vittoria consecutiva per la Robur Sennori che espugna il campo del Malaspina di Osilo per 2 a 1, mettendo a segno un'entusiasmante rimonta.
La partita si mette subito bene per i padroni di casa che passano al primo vero affondo della gara con Gianni; il Malaspina insiste ma Deriu e compagni si salvano ed evitano di affondare.
Nella ripresa, locali ancora pericolosi con Giua, ma l'arbitro ferma tutto per fuori gioco.
Sembra fatta, ma nel finale accade l'imponderabile: Arca acciuffa il pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo e in pieno tempo di recupero Muresu regala un'inaspettata vittoria ai suoi.
Malaspina ancora al tappeto, un solo punto nelle ultime quattro gare.

 

Termina a reti inviolate, 0 a 0, l'anticipo di sabato tra Burgos e Berchidda, così come il confronto salvezza tra Gymnasium e Ozieri: per i padroni di casa, che hanno sfiorato il colpaccio nel finale con Carta, sfuma ancora la prima vittoria stagionale.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone D