Salta al contenuto principale
silanus festa1712
Gir C: il Silanus colpisce e affonda la Paulese, Pozzomaggiore corsaro contro il Pattada, colpo grosso dell'Ozierese

Buddusò sul velluto: la capolista centra la decima vittoria in stagione; la Dorgalese piega la resistenza del Porto San Paolo

Continua a splendere il sereno in casa della capolista Buddusò, che ottiene la vittoria numero dieci in stagione battendo l'Ollolai con il risultato finale di 2 a 0: apre le danze Muggianu, poi allo scadere barzaghi mette definitivamente al sicuro il bottino. Tutto bene per i ragazzi allenati da Terrosu, che salgono a quota 32, con sette lunghezze di vantaggio nei confronti del Porto San Paolo, che perde il passo, e incassa il terzo ko in questo campionato, nella delicatissima trasferta contro la Dorgalese, che la spunta, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: ospiti in gol per primi con Aloia, ma nella seconda parte della ripresa si scatena Santoro che ribalta tutto con una doppietta da urlo.
Cade anche la Paulese, travolta dal Silanus, con i padroni di casa che si confermano l'autentica mina vagante del Girone C e si prendono i tre punti con un roboante 7 a 3 finale. Partenza a razzo dei locali, con i gol siglati da Siri e Tola; break degli sfidanti con Fernandez, ma Giau ripristina le distanze. Al 55' arriva il secondo gol per Siri, replica di Savy, dagli undici metri, che tiene a galla i suoi. Al 65' arriva la doppietta anche per Tola, poi, a dieci dal termine, c'è gloria anche per Alessandro Cossu. Di Fernandez il terzo rete per gli ospiti, doppietta anche per lui, ma il classe 2006 Arca bagna il suo esordio in Prima Squadra con il gol che chiude definitivamente la sfida. Il Silanus sale così al quinto posto, con 20 punti all'attivo.
Giornata positiva anche per il Pozzomaggiore, che sfonda con il punteggio di 2 a 1 in casa del Pattada: le reti arrivano tutte nella ripresa, con il gol di Falchi, per il vantaggio ospite, che arriva al 50'; un minuto più tardi Satta trova il momentaneo pari, poi nell'ultima parte del match ci pensa Serra a riportare in avanti i suoi.
Semaforo verde per l'Ozierese, che di fronte al proprio pubblico si aggiudica il confronto con il Macomer, 2 a 0 il finale: vantaggio firmato da Libonatti dopo appena 6' di gioco, con l'attaccante che si libera bene al tiro e insacca alle spalle di Cadoni. Replica degli ospiti con Taal, ma Amadu ci mette una pezza. Sull'altro fronte sale in cattedra Cadoni, che chiude tutto, e bene, su Becciu. Al 46' arriva il raddoppio dell'Ozierese, ancora con Libonatti, che beffa Cadoni con un bolide dal limite. Poi ci pensa Amadu a chiudere la porta in faccia a Mureddu, che ci prova con una bella punizione ma non basta.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, la sfida tra i padroni di casa del Thiesi e l'Atletico Bono: le due squadre danno vita ad un bel confronto, in cui a mancare è soltanto il gol.
Pari e patta, con quattro reti in tutto, tra Corrasi Oliena e Bittese: Mormille e Luciano aprono e chiudono le danze in favore dei locali, in mezzo la doppietta di Calvia, allo scadere della prima frazione, che infiamma il confronto.
Secondo successo in stagione per la San Marco di Cabras, che ha la meglio sul Bultei grazie alla rete siglata da Frau in avvio. La San Marco lascia l'ultimo posto in classifica e scavalca proprio gli avversari diretti, ancorati a quota sei. Otto sono invece i punti per la compagine di Cabras.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C