Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Primo punto per l'Orani, pari per la Nulese

Calvia e Occhipinti firmano la quarta vittoria del Gonone, solo un pari per l'Atletico Nuoro; Sa Terza vince e convince con Lai, Delogu e Muleddu

L'Atletico Nuoro non va oltre il pari nel derby con l'Ichnos, così il Calagonone allunga in classifica, si prende la vetta e rimane l'unica squadra a punteggio pieno, dopo il sonoro 5 a 0 rifilato all'Onifai: gli ospiti partono davvero fortissimo e dopo cinque minuti passano in vantaggio; Calvia si procura un calcio di punizione che poi trasforma magistralmente.
Passano tre minuti e Mariano Satta colpisce il palo, ma il raddoppio è questione di minuti: al 10'Satta mette in mezzo all'area un pallone pericolosissimo, ci prova Calvia di testa, Pessei intercetta ma non trattiene, sulla sfera si avventa come un falco Occhipinti che insacca.
Nella ripresa, il Gonone straripa: botta dal limite di Calvia, palla sul palo, Bacchitta la rigioca in mezzo per Occhipinti che realizza la sua personalissima doppietta.
La quarta rete arriva su calcio di rigore per fallo su Sedda: dal dischetto Calvia non sbaglia.
La replica dei locali è tutta in due tentativi di punizione di Meleleo e Solinas, ma Virdis si salva con l'aiuto dei legni.
Chiude i giochi la rete di Sedda a tempo ormai scaduto su assist di Canzittu.
Si chiude in parità, lo si accennava in precedenza, il derby tra l'Ichnos e l'Atletico, con questi ultimi che rimangono al secondo posto: Deplano porta in vantaggio i giovani dell'Atletico, ma Mura nella ripresa firma il pareggio.
Terza vittoria di fila per Sa Terza Bitta, che con una partita in meno è virtualmente al primo posto: Ruiu e compagni battono in casa l'Irgolese con un netto 3 a 1: i padroni di casa sfoderano una prestazione fantastica contro una delle grandi pretendenti al titolo. Apre le danze bomber Lai in avvio, le cose per i locali si complicano, costretti a giocare in dieci uomini dal quarto d'ora, ma Delogu e Muleddu mettono al sicuro il risultato nella ripresa, al termine di una prestazione assolutamente perfetta. Di Porcu, su rigore, il gol della bandiera degli ospiti.

 

Pronto riscatto per l'Oniferese, che archivia nel migliore dei modi il passo falso di nove giorni fa e batte a domicilio il Torpè con un 2 a 0 all'inglese: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Argiolas e Piredda.
Pari, a reti bianche, tra Benetutti e Supramonte.
Stesso discorso, ma con ben sei reti, nel match tra Nulese e Orotelli: Lattone, doppietta, e Nieddu per i padroni di casa, replicano Falchetto, Soddu per gli ospiti, che si salvano anche grazie alla sfortunata autorete di Ladu.
Pareggio per 2 a 2 tra Lulese e Orani: primo punto stagionale per i padroni di casa che offrono una prestazione brillante lanciando chiari segnali di ripresa. L'Orani parte forte, trascinato da Gino Fadda e Guido Daga, ma a passare per prima è la Lulese, al primo affondo, con Carta. Nella ripresa, Giovanni Ortu impatta con un gol da cineteca, poi lo stesso si ripete poco dopo su assist di Onida.
La Lulese non ci sta e acciuffa un punto grazie alla rete di Goddi.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone L