Salta al contenuto principale
san marco
La Freccia Mogoro batte il Sadali in rimonta con Corda e Fadda, poker per Santa Giusta e Gergei

Capoterra stellare in casa della Fermassenti: il torneo ha una nuova regina, la Tharros torna a casa con un punticino

Il Capoterra piazza uno dei colpi più grossi dell'intero campionato, andando a vincere con un roboante 3 a 0 contro la Fermassenti di mister Cooncas, che rimedia così il primo stop in campionato dopo una cavalcata che durava da ben dieci giornate. Eppure i padroni di casa hanno disputato una buona gara, soprattutto nel primo tempo, ma le sue punte sono state meno lucide rispetto al solito, con Foglia che spreca un calcio di rigore, al 25', bravo Cinus nella circostanza che si conferma in forma smagliante e continua la sua serie incredibile di prodezze dagli undici metri. Dopo un tentativo fallito di un soffio da Cuccheddu, il Capoterra passa: punizione dal limite battuta da Pinna e complice anche la deviazione di un avversario la palla finisce in fondo al sacco. La reazione della Fermassenti non produce gli esiti sperati, così ad inizio ripresa Cardia cala il raddoppio con un delizioso pallonetto. Di Squicciarini, a 20' dalla fine, il gol che chiude definitivamente il sipario sulla contesa. Capoterresi momentaneamente al primo posto in classifica con un vantaggio di due lunghezze nei confronti degli avversari diretti, che però ora sono attesi dal recupero, in programma per questo mercoledì, contro l'Atletico Narcao.
Riscatto a metà per la Tharros, che dopo il ko subito otto giorni fa torna a casa soltanto con un punticino dalla delicatissima trasferta contro la Virtus San Sperate: campidanesi per primi in vantaggio, dopo un quarto d'ora di gioco, con Pilloni. La Tharros colpita a freddo ha subito l'occasione di pervenire al pareggio ma Corda butte alle ortiche un calcio di rigore e dunque la palla per l'1 a 1. A dieci dal riposo però Lai rimette in equilibrio la sfida. Nella ripresa le due squadre si contengono bene a vicenda e il punteggio non cambierà più.
Semaforo rosso anche per il Sadali, che cade, di misura per 3 a 2, al cospetto di una Freccia Mogoro apparsa tonica ed in salute, con i locali che si aggiudicano il confronto e si portano così ad una lunghezza soltanto dagli uomini di Marci. Partono bene gli ospiti, a segno con Argiolas a metà del primo tempo, ma Corda, doppietta per lui, e Fadda, sventola dalla distanza, ribaltano tutto poco prima del riposo. Nella ripresa c'è il secondo gol degli ospiti con Putzolu, ma da quel momento in poi la difesa di casa chiude la saracinesca e non rischia praticamente più nulla.
Giornata decisamente brillante per il Santa Giusta, che passa in casa grazie al roboante 4 a 0 rifilato all'Atletico Villaperuccio e mantiene il passo del trenino di testa, con la vetta distante al momento sei lunghezze. Vantaggio griffato da Peddoni, che ribadisce in rete la corta respinta di Bove dopo la bella incursione di Tanca. I lagunari controllano benissimo la reazione degli ospiti e nella ripresa conducono in porto il successo con i gol di Corona, Murru e Aifesei.
Atlitico Narcao bello e spietato nel blitz a domicilio ai danni della Libertas Barumini: il 3 a 1 vale per il quinto successo stagionale in favore dei ragazzi di Tinti. Prima parte di gara praticamente perfetta per i bianco-neri, in gol nell'arco di 25' per ben tre volte con Manca, Cadoni e Foti. Poi sale in cattedra Di Meglio, che nella seconda parte di gara si oppone con grande efficacia alle incursioni dei vari Lonis, Trogu, Casula, Atzori e Melis. Sergi trova il gol della bandiera in un finale ad altissima tensione.
La Virtus Villamar di mister Piga si regala l'ennesima domenica da incorniciare grazie al sorprendente 2 a 1 rifilato alla San Marco Cabras: i padroni di casa partono con il piglio giusto, ben ispirati in avanti con Simbula e Cera. Dal 25' sale in cattedra Orrù, che prima prende le misure a Usai e poi lo trafigge, ad un minuto dal 45', con un colpo di testa su invito di Perra. La San Marco tiene bene il pallino del gioco anche nella ripresa, ma al 65' Cotza trasforma un calcio di rigore e riapre il confronto. Le cose si complicano notevolmente per i rosso-neri a causa della doppia espulsione rimediata da Sanna e Atori; come se non bastasse poi, allo scadere, in pieno tempo di recupero, Cotza trasforma in oro colato un lancio dalle retrovie e mette sotto scacco Chessa e soci.
Solo un punticino perla Gioventù Samassi, che non va oltre l'1 a 1, in casa, contro l'Antiochense: vantaggio dei padroni di casa con Sartorio, direttamente su calcio di punizione; una prodezza di Paulis, nel finale di tempo, su una giocata spettacolare di Mancosu, tiene a galla gli ospiti, che a metà ripresa trovano il pari grazie alla zampata di Flumini.
Punti salvezza pesantissimi per il Gergei, che in casa ha la meglio sulla Francesco Bellu, 4 a 0 il finale: mattatore dell'incontro, con un primo tempo da favola, Leoni, su assit di Cappai, prima e di Farci poi. La terza marcatura nasce da un'idea di Anedda. Nella ripresa Boi colpisce una clamorosa traversa. Gli ospiti nel frattempo rimangono pure in dieci uomini ma trovano comunque il gol della consolazione con Cau.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone B