Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Meana Sardo batte l'Aidomaggiorese con Casula e Fortezza

Cinquina del Borore nella super sfida al Norbello: tre punti per il primo posto; l'Orani non smette di stupire con Ortu, Mura e Sechi; solo un pari per l'Oniferese

Il Borore infila la quinta vittorie in altrettante uscite grazie al pokerissimo interno calato nei confronti della corazzata Norbello nel big-match di giornata: passano per primi gli ospiti con un rigore trasformato da Meloni, ma cinque minuti più tardi Deriu impatta. Nella ripresa, a segno Fadda dagli undici metri, poi si scatena Porcu, con una doppietta; in mezzo la marcatura griffata da Tola.
Al secondo posto vola l'Orani, 3 a 2 contro il Sorgono: partenza perfetta per i locali che dopo mezz'ora si portano sul 3 a 0 grazie alle reti di Ortu, a segno dopo appena cinque minuti, poi Mura e Sechi. Nella ripresa però gli ospiti reagiscono con Cau e Arru ma non basta per completare la rimonta.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Oniferese e Tonarese: vantaggio dei locali con Calvia nel finale di tempo, Mura rovina la giornata agli avversari impattando allo scadere.
Seconda vittoria per il Meana che in casa non fa sconti all'Aidomaggiorse, sconfitta con un rotondo 3 a 0: partita equilibrata sino alla mezz'ora, quando Casula apre le danze con una pennellata su punizione. Nella ripresa gli ospiti premono alla ricerca del pari, lasciando però tanti spazi per le ripartenze del Meana che sfiora il raddoppio con Sulis e Casula; è proprio quest'ultimo a timbrare la seconda rete con una bella conclusione dal limite.
L'Aidomaggiorese non si arrende, ma nel finale arriva la terza rete dei giallo-verdi con Fortezza e Sulis che confezionano un'azione esaltante capitalizzata proprio da Fortezza.
Il Tadasuni strappa un punto nella trasferta contro il Bortigali, 1 a 1 il finale: vantaggio di Milia nel finale di tempo, nella ripresa Marras impatta.
Prima vittoria stagionale per l'Atzara sull'Orotelli: doppietta di Demelas, in gol in avvio dopo tre minuti e poi nella ripresa; a nulla serve il momentaneo pari di Cusino.
Primo sorriso anche per l'Ortuerese che passa contro la Busachese: vantaggio ospite con Perra, ma Piras impatta ad inizio ripresa. Decide l'incontro il gol firmato da Cossu.
Vittoria di misura anche per il Belvì ai danni dell'Ottana: decide la rete di Tocco al 20' del primo tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H