Salta al contenuto principale
Colpo della Macomerese, batte la capolista Siniscola e va in vetta con Tonara, Fanum e Bittese
Rinasce il Posada, crollano Macomer e Lulese

Colpo della Macomerese, batte la capolista Siniscola e va in vetta con Tonara, Fanum e Bittese

Continua a regnare l’equilibrio e l’incertezza nel girone C di Prima categoria, ora sono addirittura in quattro in testa crolla infatti nello scontro diretto dello Scalarba di Macomer il Siniscola che viene battuto è superato in classifica dalla Macomerese di Bitti e compagni. Ora i biancazzurri si ritrovano al primo posto grazie anche ai pareggi di Bittese e Fanum. Torna in vetta anche il Tonara che in casa batte per 3 a 1 il Macomer, i rossoneri disputano una gran ripresa dopo aver subito non poco la grinta dei macomeresi. In coda cinque squadre in 4 punti con la Brunellese che sembra ancora la più quotata per la retrocessione, si inguaia con la sconfitta a Posada la Lulese che deve però recuperare 2 gare.

 

Sei squadre in sei punti a contendersi il primato – Il big match di Macomer premia i biancazzurri di mister Giuliani che con due reti dopo solo 21' (Bitti e Ortu a segno) battono la ormai ex capolista Sporting Siniscola che non riesce mai ad entrare in partita. Si fermano, ma restano ancora in vetta, sia la Bittese con un pareggio a reti bianche, sotto una pioggia battente, contro un Cuglieri molto vivace seppur privo di numerosi titolari, che la Fanum bloccata con un altro zero a zero ad Oristano dai padroni di casa della Tharros in una partita entusiasmante nonostante il risultato con i due portieri super impegnati per tutti i 90'. A far compagnia alle tre squadre già citate è tornato il Tonara: a Su Nuratze i rossoneri partono in sordina contro un Macomer solido nella prima frazione che passa in vantaggio dopo soli 16' grazie a Serra con un gran tiro dalla distanza, ci pensa Simone Calaresu a stabilire la parità al 35' con un bel gol in contropiede; nella ripresa i locali accelerano e stendono i giallorossi con un'altra rete di Calaresu e con Talloru che all’80' chiude i giochi. Torna alla vittoria dopo ben otto turni il Posada che, nonostante il suo ruolino fatto di 5 pareggi e 3 sconfitte, resta agganciato alla vetta con soli tre punti di distacco, i ragazzi di Sanna dopo essere passati in svantaggio, rifilano 3 gol alla Lulese costretta ad arrendersi anche a causa delle numerose assenze. A 29 punti troviamo il Cuglieri e la Tharros che potrebbero rientrare in zona play-off distante solo 5 punti.

 

È sottile la linea che divide zona play-out e zona play-off, la Brunellese sempre ultima – A 28 punti troviamo il Bosa che è il vero proprio ago della bilancia di questa classifica, infatti sono sei i punti che separano i bosani di Coccone sia dal primo che dall’ultimo posto dato che fa risaltare ancor di più il grande equilibrio del girone 16 squadre in 12 punti. Il Bosa, dal canto suo, con il pareggio a reti bianche a Brunella centra l’undicesimo risultato utile consecutivo, la striscia positiva più lunga di tutto il campionato. L’unica squadra a vincere in coda è l’Orani, battuto 2 a 1 il Monterra che era riuscito a centrare il gol del pareggio momentaneo con Manca, per i padroni di casa reti di Siri e Fadda. Pareggio scoppiettante anche nell’altro scontro diretto della zona bassa della classifica tra Ovodda e Arborea, la gara infatti si conclude con uno spettacolare 3 a 3 , prima botta e risposta a suon di doppiette tra Atzeni e Floris, poi Mura e Soddu concludono i giochi.

 

Il prossimo turno – La sfida clou dell’ottava di ritorno è certamente Siniscola–Tonara, che deciderà chi sarà in grado di comandare il girone, prova del nove per la Macomerese che fa visita al coriaceo Arborea, turni più abbordabili in casa per le altre due capolista Bittese e Fanum che incontreranno rispettivamente Ovodda e Brunellese. In coda saranno sicuramente belle sfide quelle tra Bosa e Cuglieri e Macomer e Orani. Altre gare : Lulese–Tharros e Monterra–Posada.

Andrea Piano

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone C